Il campione italiano Junior 2002, detta il ritmo con la Skoda Fabia dopo le prime due prove speciali del secondo round del CRZ 8^ zona . Pollara anche lui su una 4 ruote motrici boema insegue a 1”8.
Domani in programma altre 6 prove. Partenza alle ore 7.55.
È cominciato il 23° Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Italia 8^ e di Campionato Siciliano per auto moderne storiche. La gara, organizzata da Cst Sport, ha preso il via da Sant’Angelo di Brolo davanti alla presenza delle autorità locali con una bella cornice di pubblico. Primi scrath sulle prove odierne per Alessandro Casella e Isabella Gualtieri, che hanno preceduto in entrambi I passaggi sulla Raccuja Marco Pollara e Maurizio Messina. Le due Skoda Fabia sono entrate al riordino notturno con un divario di soli 1”8 e questo la dice lunga sulla bella sfida in famiglia che c’è stata fra i due equipaggi portacolori della CST Sport, scuderia organizzatrice.
Terza piazza momentanea per i fratelli Nunzio e Giuseppe Longo, che con la terza Skoda in gara hanno un ritardo di 29”1.
Stupisce positivamente la quarta piazza dei cefaludesi Antonio Damiani e Filippo Saya, autori fino adesso di una prestazione davvero incisiva con la Peugeot 208 Gt Line con la quale primeggiano in gruppo Rally RC4N, mentre si sono attestati in quinta posizione Agostino Craparo e Giovanni Lo Verme su Mitsubishi Lancer Evo IX di classe N5.
Sesti, dopo le prime due speciali, i santangiolesi Carmelo Galipò e Tino Pintaudi sulla quarta delle Skoda in graduatoria. Testa a testa fra le due Peugeot 208 VTI di Marcello Rizzo – Antonino Pittella e Rosario Canino e Giuseppe Buscemi per la leadership fra le “aspirate francesi” che vale l’attuale ottava posizione.
Chiudono la Top ten Maurizio Rizzo e Massimo D’Angelo con la spettacolare Citroen DS3 di classe N5 e Franco e Antonino Schepis anche loro su Peugeot 208.
Da segnalare l’abbandono dell’equipaggio agrigentino composto da Maurizio Mirabile e Calogero Calderone per noie all’intercooler della bella Alpine A110 GT.
Dopo la prima speciale Marco e Gianluca Savioli guidano la graduatoria del 2° Raggruppamento su Porsche 911 RS con la migliore prestazione di giornata fra le vetture storiche.
Fonte: ufficio stampa | Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente