Canu e Porcu vincono il 70° Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia

I piloti algheresi trovano il bis sulle acque del Po nella più lunga e longeva gara motonautica al mondo, 413 km nelle acque del Po con quasi secolo di storia: vittoria nella categoria Acquabike F2 e miglior tempo in F1.

La coppia algherese della scuderia LH Garage trionfa ancora una volta al Raid Motonautico Pavia – Venezia. Si tratta della più lunga e longeva gara motonautica al mondo: 413 km nelle acque del Po con quasi secolo di storia.
La gara, infatti, è nata nel lontano 1929 ma per diversi anni non si è tenuta a causa di molteplici motivazioni, dalla guerra alla pandemia o come l’anno scorso per la siccità. Proprio la siccità ha tenuto in forse la sfida fino all’ultimo, poi le piogge torrenziali dell’ultimo periodo hanno riempito il Po in maniera importante ma allo stesso tempo molto pericolosa portando una grandissima quantità di legname e detriti nel fiume.

Lucio Canu alla guida della sua acquabike Yamaha VX 1800, un bolide da 180 cv, e la copilota Giorgia Porcu si confermano grandi protagonisti anche in questa 70esima edizione del Raid. Vittoria, per la seconda volta consecutiva, nella categoria Acquabike F2 e conferma anche il miglior tempo nella categoria superiore F1, il tutto con una media totale – sui 413 chilometri di gara – di ben 113 km orari. Doppia grande soddisfazione per Giorgia Porcu, premiata come “Donna più veloce del Raid”.

«Siamo entusiasti del risultato ottenuto, quest’anno era una gara più pericolosa del solito perché il fiume era pieno di legname e infatti sono stati tantissimi gli incidenti – dicono i piloti algheresi – ma il nostro successo non sarebbe mai arrivato senza il sostegno degli sponsor che credono nel nostro progetto sportivo, grazie di cuore a loro»

Canu, Porcu e non solo per il Team LH Garage che porta a casa anche la medaglia d’argento con Vittorio Baioni sempre nella categoria F1. Un trionfo senza precedenti per la scuderia algherese e per tutto il panorama motonautico sardo: impegno, preparazione, dedizione e quel pizzico di follia, fondamentale negli sport estremi, sono le caratteristiche del trionfo di Canu e compagni.

Fonte: Valdo Di Nolfo | Ufficio Stampa LH Garage
Nella foto: Lucio Canu e Giorgia Porcu in gara e durante la premiazione
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto