Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche: iscrizioni aperte per la Bologna-Raticosa

La Scuderia Bologna Squadra Corse, presieduta da Francesco Amante, comunica che sono aperte le iscrizioni per la 34^ edizione della Bologna-Raticosa in programma dal 17 al 19 giugno.
La gara, che si disputerà nel tratto della ex Strada Statale 65, ora Provinciale della “Futa” tra Pianoro Vecchio e Livergnano (per una lunghezza di 6,210 chilometri), è valida come prova del CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche).
E’ prevista la presenza di un numero contenuto di auto moderne e di auto d’epoca che potranno percorrere a circuito chiuso il percorso della gara.
Rispetto alle edizioni 2020 e 2021, il paddock è stato avvicinato alla linea di partenza, presso due aree una poche centinaia di metri dall’altra.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per martedì 13 giugno alle ore 21.00.
Confermato il format della gara con: due salite di prova sabato 18 giugno, partenza alle ore 14.00 e due salite di gara domenica 19 giugno con semaforo verde alle 9.
Prima delle prove di sabato e della gara di domenica, sarà consentita la salita a circuito chiuso a uno stretto numero di auto d’epoca che sfileranno in Parata.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione https://www.velocitaraticosa.it/
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto