SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano RX: è tempo di Night Race!

Ci siamo: l’8 giugno si disputerà il Round 4 del Campionato Italiano Rallycross, la tanto attesa Night Race!
Dopo la trasferta in Sardegna di fine aprile il Tricolore RX torna quindi a Maggiora Offroad Arena, nella culla del Rallycross italiano, per una serata a tutto gas!
 
RX5
Nella categoria regina, dopo lo straordinario esordio in terra sarda, Valentino Ledda, ancora U18, tenterà di ripetersi, ma i suoi due principali avversari, Fabio Mezzatesta e Rosario Montalbano, rispettivamente al secondo e terzo posto in campionato, non staranno certo a guardare.
Tutti e tre i piloti saranno al volante di una Skoda Fabia R5.
 
RX1
Si profila un interessante duello tra il rallysta Massimiliano Gilardetti, al volante della Peugeot 206 con cui ha gareggiato già nei Rallycross lo scorso anno, e l’esperto altoatesino Werner Gurschler, che guiderà la sua Ford Fiesta e cercherà punti importanti in chiave campionato, lui che lo scorso anno si è laureato Vice Campione Italiano nelle Supercar.
 
RX3
Il capoclassifica Matteo Valazza (Peugeot 206) avrà un discreto numero di avversari, a partire dal suo principale rivale Armando Tocchio (Peugeot 106) e dallo zio Marco Valazza (Citroen Saxo); ma occhio anche a Marco Valsesia e a Daniele Delfino, anche loro al voltante di una Citroen Saxo: ci sarà una bella battaglia!
 
RX4
Ci sono le premesse per una gara appassionante anche in questa categoria, con Mario Masala che dopo le buone prestazioni in Sardegna con la sua Renault Clio si presenta al via della Night Race con tutte le intenzioni di ripetersi, ma dovrà vedersela con l’immediato inseguitore Gianni Saddi (Citroen DS3) e con Marco Nicolini (Peugeot 205) e Alberto Palestrini (Renault Super5) che a Maggiora sono di casa.
Sarà al via con la sua Fiat500 Proto della Categoria Sport RX anche Daniele Catena.
 
Kart Cross
I primi tre della classifica saranno tutti al via: il leader Mauro Vicario (Speedcar Xtreme), Thomas Buccolieri (GMN Kart Cross), attualmente al secondo posto, e il terzo, Danny Pozzi (Semog Attack). Non mancherà tra gli altri piloti presenti, nemmeno l’Under18 Marcus Martinelli (GMN Kart Cross).
 
Il programma
VENERDI’ 07 GIUGNO
19.00 – 21:00
SHAKEDOWN
22:00
DJSET
SABATO 08 GIUGNO
08.00 – 10:00
VERIFICHE TECNICHE RX
10:30 – 12:30
PROVE LIBERE RX
13:00
Q1 RX (4 laps)
14:40
Q2 RX (4 laps)
16:20
Q3 RX (4 laps)
18:00
Q4 RX (4 laps)
19:40
SEMI-FINALI RX (6 laps)
 
FINALI RX (6 laps)
22:00
ILLECITI MUSICALI
L’ingresso alla Night Race sarà libero.
Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto