Campionato Italiano RX 2022, si torna a Castelletto di Branduzzo!

Round 4 in programma il 16/17 luglio.
Sarà il Castelletto Circuit a ospitare la 4^ prova del Campionato Italiano Rallycross, in programma il weekend del 16/17 luglio nell’impianto lombardo, già teatro lo scorso anno di prove molto spettacolari e divertenti.
In realtà la gara vera e propria sarà solo domenica, in quanto il sabato sarà dedicato alle prove libere.
Il tracciato è rimasto immutato rispetto all’ultimo appuntamento del 2021 e sarà lungo 1.280 m (1.310 m il 1° giro), suddivisi in 70% asfalto e 30% sterrato, con un Joker Lap piuttosto breve: 70 metri.
L’appuntamento di Castelletto di Branduzzo sarà un passaggio fondamentale per il Campionato, in quanto avrà coefficiente 1.5 e quindi porterà in dote molti punti. Inoltre sarà valido anche per il Campionato FIA CEZ (Central European Zone) e quindi vedrà al via anche diversi piloti di livello internazionale, a tutto vantaggio della spettacolarità.
Poiché la gara si disputerà interamente alla domenica saranno previste solo 3 Q in luogo delle solite 4.
Sabato 16 luglio si terranno quindi dalle 17.00 alle 19.00 le prove libere.
Di seguito il programma di domenica 17 luglio:
8.30 Q1 (4 giri)
11.00 Q2 (4 giri)
13.30 Q3 (4 giri)
16.00 Semifinali (6 giri)
A seguire Finali (6 giri)
È previsto un biglietto d’ingresso unico di € 15,00 per la domenica: i bambini da 0 a 3 anni entreranno gratis.
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit

Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare

La MRC Sport al 18° Rally del Canavese

C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti

error:
Torna in alto