SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano RX 2022, Night Race spettacolare!

Concluso il Round 3 del Tricolore RX!
Non poteva essere migliore il debutto della Night Race nel Campionato Italiano Rallycross: il Round 3, disputatosi a Maggiora Offroad Arena in conformazione Reverse: è stato un susseguirsi di emozioni che hanno esaltato il numeroso pubblico presente e sicuramente anche i piloti che hanno gareggiato: un esperimento riuscitissimo e da ripetere, così come sarà sicuramente da riproporre anche la festa finale che ha visto una grande partecipazione.
RX5/Supercar
Debutto alla grande per Gianmarco Donetto (nella foto sotto, Bellosta) che, salito per la prima volta su una vettura da Rallycross (Skoda Fabia R5), ha dominato tutte le Q, vincendo poi anche la finale: ma non è stata una passeggiata per il pilota di Carmagnola, che ha vinto precedendo per soli 722 millesimi Werner Gurschler (Skoda Fabia R5). Terza posizione per GianMaria Gabbiani, la cui Skoda Fabia R5 non era in perfette condizioni dopo la botta al posteriore che aveva inaugurato la giornata del leader della classifica generale.
Tra le Supercar Rosario Corallo (Subaru Impreza) ha preceduto Michele Andolina (Fiat Punto).

STC/Super 1600
Nelle STC min 2000 Roman Castoral (Opel Astra) ha dominato come da pronostico: nella finale mista, che vedeva al via anche le STC plus 2000 e la Super1600, il pilota ceco ha preceduto Marco Valazza (Ford Fiesta Super 1600) e un’ottima Jenni Sonzogni (Renault Clio Super 1600).
Tra le STC min 1600 Paolo Barbieri (Citroen C2) ha bissato il successo del Round 2 precedendo in finale, per soli 163 millesimi, dopo una bellissima battaglia, Matteo Valazza (Citroen Saxo). Terzo è giunto Damiano Delfino (Citroen Saxo).
Kartcross
114 Millesimi. Questo è il distacco, davvero minimo, tra Marcello Gallo (LifeLive TN5) e Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) al termine di una finale tiratissima che rimarrà impressa nella mente e nel cuore di chi l’ha vista e di chi l’ha vissuta.
Terzo posto, in questa finale davvero esaltante, per Maicol Giacomotti (Planet Kart K3).
Da sottolineare anche la prestazione del rientrante Mauro Vicario (Speedcar Xtreme) che si è classificato quinto, dietro Matteo Grieco, dopo essere risultato il migliore delle Q.

Ci si vede a luglio!
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross sarà a luglio, il 16-17, a Castelletto di Branduzzo, per il Round 4 che avrà coefficiente 1,5.
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa
Foto: Bellosta

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto