SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano RX 2022, Night Race spettacolare!

Concluso il Round 3 del Tricolore RX!
Non poteva essere migliore il debutto della Night Race nel Campionato Italiano Rallycross: il Round 3, disputatosi a Maggiora Offroad Arena in conformazione Reverse: è stato un susseguirsi di emozioni che hanno esaltato il numeroso pubblico presente e sicuramente anche i piloti che hanno gareggiato: un esperimento riuscitissimo e da ripetere, così come sarà sicuramente da riproporre anche la festa finale che ha visto una grande partecipazione.
RX5/Supercar
Debutto alla grande per Gianmarco Donetto (nella foto sotto, Bellosta) che, salito per la prima volta su una vettura da Rallycross (Skoda Fabia R5), ha dominato tutte le Q, vincendo poi anche la finale: ma non è stata una passeggiata per il pilota di Carmagnola, che ha vinto precedendo per soli 722 millesimi Werner Gurschler (Skoda Fabia R5). Terza posizione per GianMaria Gabbiani, la cui Skoda Fabia R5 non era in perfette condizioni dopo la botta al posteriore che aveva inaugurato la giornata del leader della classifica generale.
Tra le Supercar Rosario Corallo (Subaru Impreza) ha preceduto Michele Andolina (Fiat Punto).

STC/Super 1600
Nelle STC min 2000 Roman Castoral (Opel Astra) ha dominato come da pronostico: nella finale mista, che vedeva al via anche le STC plus 2000 e la Super1600, il pilota ceco ha preceduto Marco Valazza (Ford Fiesta Super 1600) e un’ottima Jenni Sonzogni (Renault Clio Super 1600).
Tra le STC min 1600 Paolo Barbieri (Citroen C2) ha bissato il successo del Round 2 precedendo in finale, per soli 163 millesimi, dopo una bellissima battaglia, Matteo Valazza (Citroen Saxo). Terzo è giunto Damiano Delfino (Citroen Saxo).
Kartcross
114 Millesimi. Questo è il distacco, davvero minimo, tra Marcello Gallo (LifeLive TN5) e Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) al termine di una finale tiratissima che rimarrà impressa nella mente e nel cuore di chi l’ha vista e di chi l’ha vissuta.
Terzo posto, in questa finale davvero esaltante, per Maicol Giacomotti (Planet Kart K3).
Da sottolineare anche la prestazione del rientrante Mauro Vicario (Speedcar Xtreme) che si è classificato quinto, dietro Matteo Grieco, dopo essere risultato il migliore delle Q.

Ci si vede a luglio!
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross sarà a luglio, il 16-17, a Castelletto di Branduzzo, per il Round 4 che avrà coefficiente 1,5.
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa
Foto: Bellosta

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

error:
Torna in alto