SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano RX 2022, è già tempo di Round 2!

Si avvicina uno dei momenti più attesi della stagione di Maggiora Offroad Arena! Pasqua e Pasquetta saranno infatti come sempre all’insegna del motorsport grazie al classico appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross, organizzato da Sport Club Maggiora: per anni questo è stato il Round di apertura del Tricolore RX, nel 2022 è stato preceduto dalla prova di Ittiri.
Finalmente, dopo due anni di stop dovuto al COVID, ritornerà inoltre anche il Campionato Svizzero di Autocross (SAV), un appuntamento che aggiunge un ulteriore tocco di spettacolarità al weekend di Maggiora Offroad Arena.
Sono già molti i piloti iscritti e si annunciano delle prove molto combattute oltre che nel Kartcross, dove tutti sfideranno il vincitore del Round 1 Marcello Gallo, anche nella RX5, categoria nella quale il trionfatore di Ittiri, Gian Maria Gabbiani, dovrà vedersela con diversi avversari. Attesa anche per la neonata categoria STC 1600 – dove sono attesi diversi duelli. Ci sarà infine il gradito ritorno dei Side By Side.
In un prossimo comunicato saranno presentate in modo approfondito tutte le categorie.
 
Il programma. Il clou dell’evento, che inizierà sabato 16 aprile, sarà domenica 17, con alle 12.00 la Heat 1 SAV, alle 16.00 la Q1 RX e a seguire la Heat 2 del SAV, ma soprattutto lunedì 18: alle 9.00 la Q2 RX, alle 10.00 la Heat 3 SAV, alle 11.00 la Q3 RX, alle 14.00 la Q4 RX, alle 15.15 le Semifinali RX e seguire Finali SAV e RX.

Un nuovo speaker per il Campionato Italiano Rallycross. A partire dal Round 2, a intrattenere il pubblico negli autodromi del Tricolore RX ci sarà Tommy Rossi: speaker radiofonico dal 1976, appassionato di motori, ha al suo attivo più di 45 anni di collaborazioni con radio prima in Lombardia, dove è nato, e poi in Sardegna dove si è trasferito nel 1986. Dalla radio ai palchi il passo è stato breve, con la conduzione di molti Concerti ed Eventi Musicali. Direttore Artistico del Festival Mirtò e Coordinatore del Premio Discografico Mario Cervo dal 2016, negli ultimi anni viene chiamato come speaker sportivo in varie discipline e ha sviluppato una grande conoscenza del motorsport.
Benvenuto nella grande famiglia dello Sport Club Maggiora!

Biglietti già in vendita. Finalmente il pubblico potrà tornare ad assiepare in (quasi) completa libertà le tribune di Maggiora Offroad Arena, tra l’altro a costi decisamente accessibili: 20,00 € per il weekend e 15,00 € per il solo lunedì. L’entrata per i bambini fino a 13 anni è gratuita.

Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/
Fonte: Ufficio stampa
Foto: Andrea Baldinu

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto