Campionato Italiano Rallycross, spettacolo al Round 1!

Davvero una due giorni spettacolare quella che si è appena conclusa a Maggiora Offroad Arena: il Round 1 non ha deluso le attese, entusiasmando il pubblico accorso al tradizionale appuntamento di Pasqua e Pasquetta.

RX5
Grandissima affermazione per Simone Romagna che ha dato spettacolo in tutte le Q – dopo aver modificato in corsa l’assetto della sua Skoda Fabia, che guidava per la prima volta – e ha vinto con pieno merito la finale in 4’33”441” (6 giri) davanti a Gianmarco Donetto (Skoda Fabia), comunque soddisfatto per il terzo podio in tre gare (due vittorie e un secondo posto, oggi). Terza posizione una bravissima Jenni Sonzogni (Skoda Fabia) che, al debutto in categoria, ha dimostrato di avere le carte in regola per lottare per le prime posizioni.

Supercar
Bella vittoria per Marco Noris: al volante di una Skoda Fabia ha vinto in 4’34”727 dopo un bel duello con Werner Gurschler (Ford Fiesta). Si profila quindi un interessante confronto in ottica campionato, con il campione italiano in carica Rosario Corallo (Subaru Impreza), oggi terzo, a fare da guastatore.

Super Touring Car
Nelle STC Min 2000 davvero spettacolare la battaglia, durata tutto il giorno, tra Ermes Mapi (Renault Clio) e il campione italiano Marco Nicolini (Peugeot 205), poi risoltosi in favore del primo (4’55”084 il suo tempo in finale). Addirittura in una delle Q il distacco tra i due è stato di 3 millesimi! Nella finale il terzo posto è andato a Simone Mora (Renault Clio).

Tra le STC Plus 2000 vittoria per il campione italiano in carica Alberto Palestrini (Renault 5 – 5’28”829), che nonostante alcuni problemi tecnici ha avuto ragione di Lucas Scabbia (Peugeot 207).

Il giovane Valentino Ledda (Peugeot 208) al debutto in gara con le ruote coperte, ha vinto nella categoria STC min 1600 con il tempo di 4’50”973. Seconda posizione per il bravo Armando Tocchio (Peugeot 106), mentre terzo si è classificato Damiano Delfino (Citroen Saxo).

Sport RX
Prima gara in assoluto per questa categoria che promette di essere molto spettacolare: Daniele Catena (Fiat 500 Proto, 5’23”627) ha avuto l’onore di iscrivere il suo nome come primo vincitore battendo Massimo Manzato (Opel Tigra Proto).

Kartcross
Non è mancato lo spettacolo in questa categoria, in cui Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) ha dimostrato sin da subito come il suo obiettivo sia il tricolore: sua la vittoria in 4’37”165. Dietro di lui due U18, l’olandese Nathan Ottink (Lifelive TN5) e Nicola Morlacchi (Planet Kart) che per i suoi 18 anni, compiuti proprio oggi, si è regalato il podio.

Round 2 e 3: ci si vede in Sardegna!
Ora l’attenzione si sposta a Ittiri (SS), dove ci sarà un weekend da brividi il 29 e 30 aprile all’Ittiri Rally Arena, con ben 2 Round!

Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/.
Fonte: ufficio stampa Sport Club Maggiora
Foto: Guido De Margherita

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

error:
Torna in alto