Sarà davvero uno spettacolo: il Round 4 del Campionato Italiano Rallycross, in programma a Maggiora Offroad Arena il 19/20 maggio in versione Night Race e Reverse, si preannuncia un evento adrenalinico, e non solo per l’aspetto sportivo!
RX5
Il capoclassifica Gianmarco Donetto (Skoda Fabia R5) dovrà fare i conti con la scatenata Jenni Sonzogni (Skoda Fabia R5), vincitrice del Round 2 e 3 e fermamente intenzionata a ottenere uno storico tris; ma, oltre al confermatissimo Fabio Mezzatesta (Hyundai i20 R5), non mancheranno le novità, dal ritorno di Giuseppe Messori (Skoda Fabia R5) al debutto di Antonio Bucciarelli con una Peugeot 208 R5.
Supercar
Ben 5 le vetture iscritte al momento: non manca ovviamente il leader Marco Noris con la sua Mitsubishi Lancer: su una vettura gemella gareggerà Matteo Venturi, mentre con la Ford Fiesta l’altoatesino Werner Gurschler si presenterà al via con l’intenzione di recuperare punti in ottica campionato: a completare la starting list Michele Andolina che torna al volante della sua Fiat Punto, il ritorno di Alessandro Negri con la sua fida Subaru Impreza e il debutto di Max Gilardetti con una Peugeot 206.
Super Touring Car
Grande attesa per questa categoria che nelle sue varie declinazioni sarà protagonista del Round 4: nella STC -2000 il Campione Italiano Marco Nicolini (Peugeot 205) se la dovrà vedere con il leader della classifica Ermes Mapi (Renault Clio), con Simone Mora (Renault Clio), con l’austriaco Roman Strebinger (VW Polo) e soprattutto con Sua Maestà Roman Castoral: il pilota ceco, quando arriva a Maggiora con la sua Opel Astra OPC, difficilmente sbaglia bersaglio.
Nella STC-1600 il tema della gara sarà su chi riuscirà a fermare la striscia positiva di risultati del giovane Valentino Ledda (Peugeot 208 R2), reduce da tre vittorie consecutive nel campionato, e da un secondo posto di categoria in Estonia al debutto nei Rally; ci proveranno Franco Fusi con la sua fida Renault Clio, i “cugini terribili”, Daniele e Damiano Delfino, entrambi al volante di una Citroen Saxo, Matteo Valazza, su Peugeot 206 e quello che finora è stato il principale rivale di Ledda, Armando Tocchio su Peugeot 106.
Anche il Campione Italiano in carica nella STC +2000, Alberto Palestrini (Renault Super5), troverà pane per i suoi denti: avrà infatti come avversari l’attuale capoclassifica Gianni Saddi (Citroen DS3) e Lucas Scabbia (Peugeot 207).
Sport RX
Tre saranno anche i protagonisti della nuova categoria Sport RX: il leader Daniele Catena (Fiat 500 Proto), Simone Fermi (Ford Fiesta Proto) e Roberto Negri (Citroen C2 Proto).
Kartcross
Ancora una volta la categoria più numerosa sarà quella dei Kartcross con 14 partecipanti, tra i quali spiccano il leader, e U18, Nicola Morlacchi (Planet Kart Cross K3), il suo principale rivale Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme), Nicolò e Matteo Grieco (GMN Kart Cross), gli U18 Marcus Antonio Martinelli (GMN Kart Cross) e Matteo Bernini (KC), Salvatore Vigliarolo (Speedcar Xtreme) e l’ex Campione Italiano Maicol Giacomotti (KC).
Maggiora Music Festival: si replica!
Dopo il grandissimo successo del Round 1 tornerà anche Maggiora Music Festival, che per l’occasione prevede ben due serate: venerdì 19 sarà protagonista la musica rock con Notte Illecita, con a seguire il mitico Veleno come Dj Resident. Sabato sera sarà la volta della famosa Deejay Georgia Mos, che farà scatenare il pubblico dalle 22.30, seguita poi da DJ Veleno.
Maggiora Music Festival, si terrà nella tensostruttura posizionata tra il bar e i paddock e sarà a aperta a tutti: l’ingresso sarà libero, così come sarà libero anche l’accesso per vedere il Round 4 del Campionato Italiano RX!
Ulteriori informazioni sul sito: www.rxitalia.com
Il programma
VENERDI’ 19 MAGGIO
19.30 – 22:30
SHAKEDOWN RX
23.00 – 01:00
RXITALIA MAGGIORA MUSIC FESTIVAL
NOTTE ILLECITA
SABATO 20 MAGGIO
08:00 – 10:00
VERIFICHE TECNICHE RX
10:30 – 12:30
PROVE LIBERE RX
13:00
Q1 RX (4 laps)
15:00
Q2 RX (4 laps)
17:00
Q3 RX (4 laps)
19:45
Q4 RX (4 laps)
21:00
SEMI-FINALI RX (6 laps)
FINALI RX (6 laps)
23.00 – 01:00
RXITALIA MAGGIORA MUSIC FESTIVAL
GEORGIA MOS
Ulteriori informazioni su www.rxitalia.com.
Fonte e foto: ufficio stampa Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Club Maggiora
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente