Il pilota di Tempio Pausania, in gara al Rally della Val d’Orcia è costretto al ritiro quando, secondo assoluto, subisce la rottura del cambio sulla sua Ford.
Se fosse un incontro di calcio si potrebbe dire Sfortuna 2 Costantino Mura 0.
Ancora una volta le indubitabili qualità dell’equipaggio sardo Costantino Mura – Marco Demontis non sono state sufficienti per superare l’esame a cui il duo del Team Autoservice Sport era chiamato. Sugli affascinanti sterrati del Rally della Val d’Orcia valevoli per il Campionato Italiano Rally Storici su Terra, Mura e Demontis si sono distinti fin dalle prime battute segnando il secondo tempo assoluto e mostrando un passo davvero elevato; purtroppo, come già in occasione del Rally Città di Foligno, un guasto tecnico – questa volta al cambio – ha messo kappaò la Ford Sierra Cosworth 4×4 curata dalla bergamasca MFT costringendo al ritiro l’equipaggio isolano.
“Abbiamo un conto apertissimo con la fortuna direi” sentenzia Mura “perché non ce ne va bene una. Anche questa volta avevamo un buon passo che ci collocava stabilmente in seconda posizione generale e l’affiatamento con la Sierra era buono. Insieme a Marco le sensazioni erano positive ma la rottura del cambio ci ha lasciato con l’amaro in bocca. È un peccato perché il ritiro guasta il divertimento oltre a rendere più arduo un percorso stagionale che ad oggi ci avrebbe potuto far contare ben due secondi posti ed invece ci vede con due ritiri; speriamo di riscattarci alla prossima occasione”!
La stagione sportiva dell’equipaggio Costantino Mura-Marco Demontis è supportata da Multimed, Nieddu, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
Fonte: addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Bettiol
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Al 19° Rally del Tirreno ha vinto il territorio
“Zippo” d’argento al Rally de Asturias
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente