Campionato Italiano Rally Auto Storiche: Farris-Pirisinu al Rally Lana Storico

In Piemonte, l’equipaggio del Team Autoservice Sport, a bordo di una Porsche 911, sarà al via dell’11° Rally Lana Storico valido come quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Continua la stagione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche per Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu. In Piemonte, i portacolori del Team Autoservice Sport, a bordo di una Porsche 911 (numero 11), saranno allo start dell’11° Rally Lana Storico, valido come quinto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Dopo il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda e la Targa Florio dove hanno chiuso al quarto posto assoluto, l’equipaggio Farris-Pirisinu occupa il nono posto nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il terzo posto nella classifica Coppa ACI Sport Under 40 e il primo nella classe 4 J1 B oltre 1600.
Come da programma divulgato dall’ufficio stampa, la manifestazione entrerà nel vivo venerdì 17 con le verifiche dalle 13 alle 20 presso l’Agorà Palace Hotel (Biella), le sportive, e le tecniche di seguito nell’adiacente Piazza Vittorio Veneto.
Dalle 8.30 di sabato 18 giugno la partenza della prima vettura dal Piazzale del Centro Commerciale “Gli Orsi” che metterà a disposizione gli spazi anche per il riordino di metà gara e il successivo parco assistenza, prima di accogliere gli equipaggi all’arrivo previsto per le 17.15 e le successive premiazioni effettuate sulla pedana, come da tradizione.
Quattro le prove speciali da ripetersi per un totale di 107,52 chilometri sui 232,51 del percorso completo, con nomi altisonanti quali “Campore”, “Baltigati”, “Romanina” in versione da 19 chilometri e “Ronco”. Oltre al parco assistenza al centro commerciali “Gli Orsi” sono previste due zone di assistenza remota e refuelling in località Pray dopo le prove numero 2 e 6.
Direzione gara, segreteria e sala stampa saranno ospitate come negli anni scorsi presso l’Agorà Palace Hotel.
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto