Campionato Italiano MX Junior: la semifinale. Sei i portacolori sardi al via

Nel weekend la semifinale a Castellarano (RE). Entrano nel vivo anche i Challenge Yamaha bLU cRU e Ufo Plast “Another Race”.
Conclusasi da poco ufficialmente la prima tornata Selettiva divisa per aree, questo fine settimana i destini Sportivi dei 280 Riders appena selezionati torneranno ad incrociarsi nella Semifinale emiliana per l’ultima opportunità di qualifica, e non solo! Infatti, per la 85 Senior la prova sarà già una delle quattro che assegnerà i punti di Campionato, mentre per tutte le altre classi, 125 a parte che ritroveremo insieme al resto del gruppo a Montevarchi il 26 giugno, si tratterà di una Last Chance per la qualificazione alle finali; e per i Debuttanti l’appuntamento avrà una doppia valenza: aggiudicarsi i tre posti disponibili che li proietterà direttamente a Montevarchi tra le fila dei Cadetti e conquistare la prestigiosa Coppa Italia, di fatto il primo Trofeo Stagionale.
Grande interesse anche per i Challenge che si disputano all’interno del Campionato Junior: Yamaha bLU cRU che vedrà il proprio epilogo in agosto in Francia, e quello della UFO PLAST, l’ “Another Race Challenge” che con i suoi strepitosi premi finali ha ammaliato i giovani riders.
Teatro di gara è il Circuito di Castellarano, chiamato in sostituzione di un Savignano suo malgrado ancora alle prese con gli atti d’ufficio per accertare la dinamica dell’incidente accaduto durante un allenamento.
Circa la Parte Sportiva, tralasciando momentaneamente la classe 125, si preannunciano confronti equilibrati a prescindere dai risultati di classifica delle Selettive, che citiamo per cronaca.
Nella SENIOR Area Centro Sud Niccolò Mannini (KTM Seven Motorsport Megan Racing) ha chiuso le qualificazioni a Punteggio pieno e se la dovrà vedere, tra gli altri, con Filippo Mantovani (GasGas MTA MX Racing Team) a sua volta primo in Area Nord.
La classifica del Challenge YAMAHA bLU cRU Senior è a favore di Enea Alamanni per il Centro Sud e Paine Vicente Felipe per l’Area Nord. Andrea Roberti è in cima alla classifica del Challenge Ufo Plast “Another race”.
Nella JUNIOR Andrea Uccellini (Ragni Moto Fashionbike) è salito sul gradino più alto del podio a punteggio pieno in Area centro Sud, mentre nella Nord David Cracco (Husqvarna O’ Ragno 114 Torino Moto) ha chiuso in testa con 960 punti.
Lorenzo Larotonda è invece attualmente al comando del Challenge Ufo Plast “Another race”.
Nella CADETTI Area Centro Sud si è imposto Riccardo Burrini (KTM Pardi Royal Pat) con 910 punti, mentre in Area Nord Francesco Assini (GasGas Tre MX Team) ha concluso a punteggio pieno con 100 punti.
Alessandro Ferraro si è aggiudicato il Challenge Ufo Plast “Another race”, mentre il miglior punteggio del Challenge Yamaha BLUCRU è momentaneamente nelle mani di Riccardo Mescolini.
Tra i DEBUTTANTI anche Marco Rea (KTM Seven Motorsport) ha chiuso a punteggio pieno al Centro Sud, mentre in Area Nord Roko Ivandic (KTM Dirt Bike Racing Team) ne ha conquistati 960.
Il Challenge Ufo Plast “Another race” è invece attualmente appanaggio di Filadelfo Furnari.
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….sempre!
Vi aspettiamo in pista!
Fonte e foto: ufficio stampa OffRoadProRacing
I portacolori sardi.
Sono sei i portacolori sardi presenti nell’elenco iscritti: Francesco Alette (Cadetti, Ktm) del Moto Club Bruschi Polidoro; Giacomo Figus (Junior, Ktm) del Moto Club MCM Gonnesa; Stefano Figus (Cadetti, Ktm) del Moto Club MCM Gonnesa; Francesco Grosso (Cadetti, Yamaha) del Moto Club Il Castello Sardara; Cesare Vittorio Piga (Cadetti, Ktm) del Moto Club Lazzaretto; Samuel Soro (Cadetti, Ktm) del Moto Club Bruschi Polidoro Tempio Pausania.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

error:
Torna in alto