Dopo la disputa del secondo difficile appuntamento di Nocciano, dove il maltempo ha fortemente condizionato la gara e annullato le premiazioni di giornata (si terranno questo fine settimana), il terzo round approda in Piemonte, a Monteu Roero, provincia di Cuneo, con l’organizzazione del MC Roero, guidato dal Presidente Sig. Stefano Belviso.
I conduttori troveranno un percorso di circa 40 km, da ripetersi tre volte, con due Prove speciali, due C.O. e due assistenze. Sia l’Enduro Test 24MX che il Cross Test J1 misurano quattro km.
Entrando nel merito delle classifiche provvisorie, il miglior protagonista è ancora Diego Nicoletti (KTM-Trial David Fornaroli) che dopo aver fatto registrare la miglior prestazione assolta a Nocciano, guida la classifica della Top Class Major con 40 punti, il frutto di due vittorie, seguito da Alessio Paoli (Husqvarna-Torre Della Meloria) con 34 e Roberto Bazzurri (Beta-Ragni Fabriano) con 24 punti.
Nella Master 250 2t, conduce Alessio Polidori (Husqvarna-Ragni Fabriano) con 40 punti, seguito da Riccardo Chiappa (Husqvarna-Ponte Dell’Olio) con 32 su Jeremy Giussani (KTM-Desio) con 30 punti.
Ancora un punteggio pieno nella Master 300, con Simone Baima Besquet (Beta-Torino) che conduce con 40 punti, davanti a Stefano Nigelli (Husqvarna-MPM Alta Val Tidone) che ne conta 34, terzo Stefano Valsecchi (TM-Fast Team) con 30 punti.
Nella Master 250 4t il conduttore con 40 punti è Damiano Lullo (KTM-100%) – ottimo secondo anche nella classifica assoluta di giornata in occasione del secondo round – su Giovanni Sommaruga (Honda-Granozzo con Monticello)
che lo segue con 34, e Dario Lelli (GasGas-Trial David Fornaroli) terzo con 28 punti.
Anche la classe Master 450 ha messo in luce lo stesso vincitore del primo Round, il portacolori del MC Sebino Matteo Ferrari (GasGas), che guida la provvisoria con 40 punti, seguito da
Oscar Barbieri Carioni (GasGas-Bike E Run) con 34, terzo Damiano Incaini (KTM-Graffignano) con 30 punti.
Passando alle classi Expert, nella 250 2t conducono con 37 punti a pari merito Christian Natta (Beta-Vittorio Alfieri) e Daniele Tellini (Beta-Valdisieve), terzo Alberto Teofili (GasGas-Caerevetus) a quota 30.
Altra conferma sul gradino più alto del Podio, a punteggio pieno dopo due giornate, nella classe Expert 300 troviamo Francesco Sibelli (KTM-Alassio), alle sue spalle Mauro Rolli (KTM-Lago D’Iseo) con 34 e August Maurizio Zigliani (GasGas-Lago D’Iseo) con 28 punti in Campionato.
Simone Ciuti (KTM) è il più veloce nella classe Expert 250 4t, che conduce con 40 punti, seguito da Diego Liciarelli (KTM-Caerevetus), Matteo Paoletti (Sherco) e Dario Bignoli (Honda-Granozzo con Monticello) tutti fermi a quota 30 punti.
Nella Expert 450 guida il Campionato con 40 punti Massimiliano Porfiri (Sherco-Belfortriders) su Davide Dall’Ava (KTM-Enduro Sanremo) che ne conta 34, e Luca Politanò (Husqvarna-Vittorio Alfieri) che ha 26 punti.
Ancora un punteggio pieno nella Veteran 2t, con Simone Girolami (KTM) che comanda con 40 punti su Davide Marangoni (KTM) che ne ha 34, terzi a pari merito con 26 punti troviamo Mauro Tobanelli (Sherco-Nave) e Luca Brollo (KTM).
Classifica cortissima nella Veteran 4t, guidano con 35 punti Renzo Ravagli (Beta-Valdibure Pistoiese) e Mirko Silvestrini (Beta), mentre ad una solo lunghezza di distanza si trova Michele Marcellini (KTM-Ponte San Giovanni).
Anche nella Superveteran 2t leggiamo una classifica con la prima posizione a punteggio pieno, quello di Danilo Plando (Beta-Alassio), su Luca Gandolfo (KTM-Calvari) che ne conta 34 e Andrea Traini (Beta-Motoclub AMSIL Racing) che in Campionato conta 30 punti.
Parità in vetta nella Superveteran 4t, con Luciano Mastrantonio (Honda-Graffignano) Ivo Zanatta (Husqvarna-Trieste Fantic Racing Team Junior) che conducono con 37 punti, seguiti da Ubaldo Mastropietro (KTM-Caerevetus) con 30 punti.
Nella Ultraveteran 2 tempi guida con 37 punti Roberto Cesareni (Husqvarna – Sebino), seguito con 35 da Lucio Chiavini (Beta-Ragni Fabriano) e Carlo Valenti (KTM) che conta 32 punti.
Nella Ultraveteran 4 tempi, dopo la nuova vittoria di Nocciano, comanda Fabiano Gusmini(KTM-Sebino) davanti ad Andrea Fesani (GasGas-Fast Team) con 28 e Marco Bono (Honda) con 23 punti.
Per quanto attiene il Challenge KTM, hanno vinto Simone Girolami (Motoclub Caerevetus) su KTM EXC 300 2T nella classe Veteran, e Jerry Giussani (Motoclub Desio), su KTM EXC 250 2T nella classe Major.
Tra i Motoclub la formazione del Sebino bissa la vittoria con i soliti Matteo Ferrari – Roberto Cesareni – Carlo Valenti e Fabiano Gusmini; secondo il Ragni Fabriano con Lucio Chiavini, Alessio Polidori, Sergio Bazzurri e Simone Benda; terzo il Caerevetus composto da Alberto Teofili, Simone Girolami, Diego Lucarelli e Ubaldo Mastropietro.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: ufficio stampa OffroadProRacing
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Atripalda si prepara ad accogliere Ruote nella Storia
Tandalò si fa internazionale: al via anche Mārtiņš Sesks
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente