SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Major 24MX Series: il 2° round a Nocciano l’11 giugno

Base logistica a Nocciano (PE), piccolo centro agricolo in provincia di Pescara, le cui antiche origini risalgono al periodo neolitico, italico e romano. Motivo d’orgoglio del paese, sono la Chiesa di San Lorenzo Diacono Martire ed il Museo delle Arti – Castello di Nocciano – che ospita una collezione permanente degli Artisti Abruzzesi contemporanei.
L’organizzazione, curata del Moto Club “Lupi del Cigno”, guidata dal Presidente Sig. Enzo Fasciani, ha predisposto un giro di circa 50km con due C.O. e due assistenze, da percorrere tre volte. All’interno del giro sono state ricavate due PS, l’Enduro Test By 24MX di circa 4km e il Just1 Cross Test di circa 4,5km.
In Campionato, dopo la prima gara di Colle di Tora, nella Top Class Major, con 20 punti conduce Diego Nicoletti (Honda – Trial David Fornaroli), seguito da Alessio Paoli (Husqvarna – Torre della Meloria) con 17, e Federico Ulissi (Husqvarna – Settempedano).
In prima posizione con 20 punti nella Master 250 2t provvisoria troviamo Alessio Polidori (Husqvarna – Ragni Fabriano), che conduce su Riccardo Chiappa (Husqvarna – Ponte dell’Olio) che ne conta 17, terzo Riccardo Cavalli (GasGas – Civezzano) con 15 punti.
Nella Master 300, Simone Baima Besquet (Beta – Torino) è in testa nella provvisoria con 20 punti, seguito a tre lunghezze di distanza da Stefano Nigelli (Husqvarna – MPM Alta Val Tidone) e Stefano Valsecchi (TM – Fast Team) con 15 punti.
Nella Master 250 4t comanda a pieno titolo con 20 punti Damiano Lullo (KTM – 100%), su Giovanni Sommaruga (Honda – Granozzo con Monticello) che ne conta 17, e Dario Lelli (GasGas – Trial David Fornaroli) con 15 punti.
Nella classe Master 450 guida il portacolori del MC Sebino Matteo Ferrario (GasGas), su Oscar Barbieri Carioni (GasGas – Bike & Run) con 17, terzo con 15 punti Damiano Incaini (KTM – Graffignano 1989).
Passando alle classi Expert, nella 250 2t comanda con 20 punti Daniele Tellini(Beta – Valdisieve) su Christian Natta (Beta – Vittorio Alfieri) con 17, alle sue spalle con 15 punti si trova Alberto Teofili (KTM – Caerevetus).
Nella classe Expert 300 guida Francesco Sibelli (KTM – Alassio) con 20 punti, alle sue spalle con 17 punti c’è Mauro Rolli (KTM – Lago D’Iseo), mentre sul terzo gradino del podio provvisorio troviamo Marco Maggi (Husqvarna) con 15 punti.
Simone Ciuti (KTM – Valdibure Pistoiese) guida la generale con 20 punti nella classe Expert 250 4t, seguito con 17 da Matteo Paoletti (Sherco – Pegaso), mentre al terzo posto con 15 punti c’è Dario Bignoli (Honda – Granozzo Con Monticello).
Alla guida momentanea della Expert 450 con 20 punti troviamo Massimiliano Porfiri (Sherco – Belfortriders), seguito da Davide Dall’Ava (KTM – Enduro Sanremo) con 17, su Emanuele Minucci (Husqvarna – Valdibure Pistoiese) che con i suoi 15 punti completa il podio di categoria.
Si passa alle classi Veteran: in testa nella Veteran 2t troviamo Simone Girolami (KTM – Caerevetus), al secondo posto Davide Marangoni (KTM – Bergamo) con 17 punti, mentre terzo è Luca Brollo (KTM – Hard Tracks Variano) con 15.
Nella Veteran 4t è primo con 20 punti Mirko Silvestrini (Beta – Civezzano), seguito con 17 da Michele Marcellini (KTM – Ponte San Giovanni) e Renzo Ravagli con 15 punti (Beta – Valdibure Pistoiese).
Una Superveteran 2t che con 20 punti riporta in prima posizione Danilo Plando (Beta – Alassio), davanti a Luca Gandolfo (KTM – Calvari) con 17, terzo Andrea Traini (Beta – MC AMSIL Racing) con 15.
Nella Superveteran 4t con 20 punti è in prima posizione Ivo Zanatta (Husqvarna – Fantic Racing Junior Team), su Luciano Mastrantonio (Honda – Graffignano 1989) che ne conta 17, terzo Ubaldo Mastropietro (KTM – Caerevetus) con 15 punti.
Nella Ultraveteran 2 tempi Roberto Cesareni (Husqvarna – Sebino) è in testa alla provvisoria con 20 punti, davanti a Carlo Valenti (KTM – Sebino) con 17 punti, e Lucio Chiavini (Beta – Ragni) che è presente sull’ultimo gradino del Podio con 15 punti.
Il gradino più altro del Podio nella Ultraveteran 4 tempi con 20 punti è di Tullio Pellegrinelli (Honda – Sebino), con Fabiano Gusmini (KTM – Sebino) ottimo secondo a quota 17, mentre al terzo posto con 15 punti c’è Massimo Chiesa (KTM – Fast Team).
Nel Challenge KTM, in virtù del successo della prima gara disputata, conduce Simone Girolami su KTM EXC 300 2t nella classe Veteran e Damiano Incaini su KTM EXC 350 4t nella classe Major.
Tra i Motoclub attualmente conduce il Sebino, composto da Matteo Ferrari – Roberto Cesareni – Carlo Valenti e Fabiano Gusmini; secondo il Caerevetus, terzo Valdibure Pistoiese.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto