SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Gran Turismo: Mugello, la prima giornata si chiude con il miglior tempo di Castro-Donno-Gai (GT3) e Pavlovic-Fischbaum (GT Cup) nelle libere2

Nella classe maggiore Ferrari velocissime con i portacolori dell’AF Corsa davanti a Fisichella-Mosca, mentre nella GT Cup l’equipaggio del Bonaldi Motorsport bissa il giro veloce del primo turno.
Dopo il terzo tempo nella prima sessione di questa mattina, Castro-Donno-Gai (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) sono stati i più veloci nel secondo turno di libere concluso poco fa al Mugello Circuit, teatro del round-2 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, con il tempo di 1’47.773. L’equipaggio dell’AF Corse ha preceduto l’altra Ferrari della Scuderia Baldini affidata a Fisichella-Mosca (1’48.349) e le due BMW M4 GT3 di BMW Italia-Ceccato Racing Team di Comandini-Cassarà-Nilsson (1’48.951) e Guerra-Tavano-Tamburini (1’49.434).
Con il quinto tempo si sono classificati Attianese-Stuvik-Bottiroli (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), che hanno fatto fermare i cronometri a 1’49.719, davanti a  Bartholomew-Garcia (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing), accreditati di 1’49.975, e al primo equipaggio della classe GT Cup, Pavlovic-Fischbaum (Lamborghini Huracan ST Evo), velocissimi con il crono di 1’51.764.
Nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca,  i portacolori del Bonaldi Motorsport hanno preceduto i vincitori della gara di Pergusa, Demarchi-Patrinicola-Di Mare, che hanno staccato il tempo di 1’52.867 al volante della Ferrari 488 Challenge Evo della Best Lap, e il primo degli equipaggi della GT Cup AM, Caiola-Fabi-Ianniello (Lamborghini Huracan ST Evo-DL Racing) con il tempo di 1’53.064.
In classifica alle loro spalle, a soli 4 millesimi (1’53.068),  hanno siglato il terzo tempo in PRO-AM Guidetti-Fondi (Lamborghini Huracan ST-Petri Corse), precedendo la Ferrari 488 Challenge (SR&R) di Atzori-Menichini-Bacci (1’53.757) e la Porsche 992 GT3 Cup (EF Racing) di Galbiati-Piria (1’54.017).
Domani mattina dalle ore 10.40 alle 11.10 si terrà il terzo turno di prove libere, mentre nel pomeriggio, con inizio alle 18.40 prenderanno il via i tre turni di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza della gara in programma domenica alle ore 14.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto