Misano, sono di Galbiati (Mercedes AMG GT3) e Di Folco (Lamborghini Huracan) le due pole del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Nelle altre classi, “best lap” di Giacomo Barri e Luigi Coluccio nella GT Cup, e Bencivenni e Schjerpen nella GT4. Alle 18.50 scatterà gara-1 che sarà trasmessa in diretta TV su Raisport.
Sono state due qualifiche molto tirate quelle disputate questa mattina al Misano World Circuit in occasione del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Al termine delle due sessioni, separate per le classi GT3 e GT Cup/GT4, sono stati Kikko Galbiati (Mercedes AMG GT3) e Alberto Di Folco (Lamborghini Huracan GT3) a siglare i migliori tempi e, pertanto, saranno loro a partire dalla pole nelle due gare in programma.
In gara-1 il portacolori dell’Antonelli Motorsport, accreditato del tempo di 1’32.599, troverà al suo fianco la Ferrari 488 GT3 Evo (Scuderia Baldini) dell’argentino Josè Manuel Urcera (1’32.745), mentre alle loro spalle andranno a schierarsi l’altra 488 della Scuderia Baldini affidata al francese Nelson Panciatici (1’32.917) e la BMW M4 GT3 (BMW Italia-Ceccato Racing Team) del tedesco Timo Glock (1’32.928), leader della classifica provvisoria assieme al suo coequipier Jens Klingmann.
In grande spolvero anche le Honda NSX GT3, grazie al 5° e 6° crono dei portacolori della Nova Race, che hanno permesso a Jacopo Guidetti e Matteo Greco di guadagnare la terza fila dello schieramento di partenza, davanti a Stuart Middleton (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing), rientrato alla grande dopo l’incidente di Monza, che sarà affiancato dallo svedese Daniel Vebster (Ferarri 488 GT3 Evo-Easy Race). La topten è completata da Simone Patrinicola (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) ed Emidio Pesce (Mercedes AMG GT3), che andranno a posizionarsi sulla quinta linea di partenza.
Nella GT Cup il miglior tempo (1’35.631) è stato siglato da Giacomo Barri (Lamborghini Huracan ST-Team Italy) che andrà ad occupare la sesta fila davanti a Vito Postiglione (Porsche 991 GT3 Cup Gen II-Ebimotors), mentre nella GT4 sarà Filippo Bencivenni (Mercedes AMG GT4-Nova Race) a scattare davanti al compagno di squadra Alessandro Marchetti e al portacolori dell’Autorlando Dario Cerati (Porsche Cayman GT4).
In gara-2, Di Folco (1’32.513), in pole, troverà al suo fianco la Ferrari 488 GT3 Evo (Easy Race) di Riccardo Agostini (1’32.653), seguiti in seconda fila dalla due Ferrari 488 GT3 Evo della Scuderia Baldini di Daniele Di Amato (1’32.785) e Stefano Gai (1’32.817), mentre dalla terza linea scatteranno il 17enne Marco Butti (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e Jonathan Cecotto (Lamborghini Huracan GT3-LP Racing).
Leonardo Moncini (Honda NSX GT3-Nova Race) e il tedesco Jens Klingmann (BMW M4 GT3-BMW Italia-Ceccato Racing Team), accreditati, rispettivamente, del settimo e ottavo crono, si posizioneranno in quarta fila davanti a Francesco Guerra e Paul Meijer.
Nella GT Cup il miglior tempo (1’36.742) è andato a Luigi Coluccio (Ferrari 488 Challenge Evo) che ha preceduto ben quattro Porsche 991 GT3 Cup Gen II di Tazio Pieri (Krypton Motorsport), Giovanni Berton (Tsunami RT), “Poppy” (AB Racing) e Francesca Linossi (Tsunami RT).
Nella GT4, infine, pole del norvegese Aleksander Schjerpen (Mercedes AMG GT4-Nova Race) davanti al compagno di squadra Fulvio Ferri e Maurizio Fondi (Porsche Cayman GT4-Autorlando).
Alle ore 18.50 prenderà il via gara-1 di 50 minuti + 1 giro che sarà trasmessa in diretta TV su RAISPORT (DT 58) e in dirette streaming sul sito del campionato http://www.acisport.it/CIGT/, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube
Fonte e foto: ufficio stampa (https://www.acisport.it/it/home)
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Presentato il 1° Rally Valchiampo
Nuovo protocollo di intesa tra la Marina Militare e l’ASI
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente