Campionato Italiano ACI Karting: i dati record del 2022 e il calendario della stagione 2023

Campionato Italiano ACI Karting: online la pubblicazione della stagione 2022, con tutti i dati audience più significativi del Campionato Italiano ACI Karting e i dati di partecipazione mai così alti negli ultimi 20 anni.
E’ online la presentazione del Tricolore Karting con il report 2022 del Campionato Italiano ACI Karting e il calendario della stagione 2023. Un documento che come ogni anno illustra le partecipazioni e i dati audience del karting nazionale: Televisione, Stampa, Radio, Web, Social Network, Pubblico.
La pubblicazione è scaricabile nel sito del Campionato Italiano ACI Karting ed è uno strumento utile per gli addetti ai lavori e per tutti coloro che frequentano il Tricolore Karting, con i dati più significativi della stagione appena terminata.
Alla ripresa dell’attività dopo la pandemia del 2021, il 2022 si è distinto per il record storico di partecipazione nelle 5 prove del Campionato Italiano, con numeri mai così alti negli ultimi 20 anni: 1.357 partecipazioni con una media di 272 piloti e il picco record di 335 piloti nell’apertura di Franciacorta.
Nel 2023 l’esordio delle due nuove categorie OK-N e OKN-Junior.
Il 2023 si prepara a debuttare con il nuovo progetto varato da ACI Sport in collaborazione con FIA Karting con l’esordio delle due nuove categorie federali OK-N e OKN-Junior, in 5 prove, in abbinamento a MINI Gr.3, KZ2, KZN (tre prove), oltre ai kart storici Legend (a Val Vibrata dopo due prove nella Coppa Italia di Zona) e alla categoria Disabili.
IL CALENDARIO 2023 DELLE GARE TITOLATE:
Campionato Italiano ACI Karting 2023
1^ prova – 21 Maggio – Cremona Circuit, San Martino del Lago (Cremona)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, KZN
2^ prova – 18 Giugno – La Conca, Muro Leccese (Lecce)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, KZN
3^ prova – 16 Luglio – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, Legend
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, OK, OKJ 
Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting 2023
10 Giugno – La Conca International Circuit, Muro Leccese (Lecce) 
Coppa Italia ACI Karting 2023
15 Ottobre – Circuito Internazionale Valle del Liri, Arce (Frosinone) 
Campionato Italiano per Squadre Regionali 2023
29 Ottobre – Circuito del Sele, Battipaglia (Salerno) 
Trofeo Nazionale ACI Karting 2023
19 Novembre – Kartodromo Cogiskart, Corridonia (Macerata) 
Fonte e foto: Ufficio Stampa Karting ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto