SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano ACI Karting: Boom di iscritti anche a Ugento

Boom di iscritti anche a Ugento, oltre 240 per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting. Il secondo appuntamento del Campionato Italiano conferma grandi numeri anche alla Pista Salentina di Ugento con oltre 240 iscritti. Domenica 26 giugno la diretta TV e streaming dalle ore 10:10 per gara-1 e dalle ore 14:30 per gara-2.

Ottima affluenza anche per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma alla Pista Salentina di Ugento (Lecce) nel weekend del 23-26 giugno 2022, con oltre 240 piloti nell’elenco iscritti ancora provvisorio.
Sono pronti a scendere in pista i maggiori protagonisti della scorsa prova di Franciacorta, oltre a diversi piloti del sud d’Italia. In questo appuntamento, con coefficiente 1,5, sono in gara le categorie 60 Minikart e MINI Gr.3, KZ2, KZN Under e Senior, X30 Junior e X30 Senior. Al momento, sono 66 i piloti della MINI Gr.3, 28 nella 60 Minikart, 33 in KZ2, 29 in KZN Under, 15 nella KZN Senior, 32 nella X30 Junior, 39 nella X30 Senior.
La prima prova della stagione a Franciacorta mantiene il record storico del Tricolore con 335 piloti verificati, ma anche per il secondo appuntamento di Ugento si tratta di un bel primato di partecipazione con i suoi (provvisori) 242 piloti iscritti. Davvero un bel risultato!
IL PROGRAMMA. Prove libere da giovedì 23 giugno, prove libere e prove cronometrate venerdì 24 giugno, manche sabato 25 giugno, doppie finali in diretta TV e Live streaming domenica 26 giugno con gara-1 a partire dalle ore 10:10, gara-2 dalle ore 14:30.  
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022:
– 2^ prova – 26 giugno 2022 – Pista Salentina, Ugento (Lecce), Puglia – Coefficiente 1,5
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, KZN Under e Senior, X30 Junior e Senior.
– 3^ prova – 24 luglio 2022 – Pista 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia), Lombardia
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
– 4^ prova – 28 agosto 2022 – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno), Campania
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, OK e OK-Junior (prova unica).
– 5^ prova – 25 settembre 2022 – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), Abruzzo – Coefficiente 1,5
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, KZN Under e Senior, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior. 
DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. 
CORRIERE DELLO SPORT. Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano ACI Sport a Ugento sarà pubblicato mercoledì 29 giugno sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
Fonte e foto: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.
Nella foto: Il poster della seconda prova di Ugento

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto