Campionato Italiano ACI Karting: 300 iscritti al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto

Nuovo record di iscritti per il Campionato Italiano a Castelletto di Branduzzo. Da giovedì 21 luglio prove libere, venerdì prove cronometrate, sabato manches, domenica 24 luglio doppie finali in diretta TV su ACI Sport TV (Sky canale 228) e Live Streaming.

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 20 luglio 2022. Raggiunto un altro record di iscritti al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart per il Campionato Italiano ACI Karting: 300 piloti sono pronti a sfidarsi dal 21 al 24 luglio sulla pista di Castelletto di Branduzzo per la terza prova del Tricolore. Dopo il record assoluto di Franciacorta con i 335 piloti alla prima prova del Campionato Italiano, e i 246 della seconda prova di Ugento, con gli iscritti di Castelletto la media in questo inizio di stagione è di quasi 300 piloti. 
I LEADER DI CLASSIFICA. Questi i leader provvisori di classifica dopo 2 prove: nella 60 Minikart Domenico Coco (Modena Kart/Energy-TM Racing-MG), nella MINI Gr.3 Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-MG), in KZ2 Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame-MG), in KZ2 Under 18 Moritz Ebner (LG Motorsport/BirelART-TM Racing-MG), nella X30 Junior Antonio Apicella (Team Driver/Kosmic-Iame-Komet), X30 Senior Danny Carenini (Team Driver/Tony Kart-Iame-Komet), nella Rok Junior Czaja Piotr (KRT Exprita Poland/Exprit-Vortex-Levanto), nella Rok Senior Bartosz Grzywacz (KGT Motorsport/Tony Kart-Vortex-Levanto), nella Femminile Maria Chiara Nardelli (Nardelli/Parolin-TM Racing-MG).
IL CIRCUITO: 1.256 METRI. Il Circuito Internazionale 7 Laghi Kart è ubicato nella pianura dell’Oltrepò Pavese, a Castelletto di Branduzzo (Pavia). Dispone di un paddock di 18.000 mq ed è confinante ad un lago che si estende su di una superficie di circa 10 ettari. Info: Tel. 0383 895524 – info@7laghikart.it.
IL PROGRAMMA. Giovedì 21 luglio prove libere, venerdì 22 luglio prove libere e prove cronometrate, sabato 23 luglio manches di qualificazione e repechage, domenica 24 luglio doppie finali in diretta TV e Live streaming con gara-1 a partire dalle ore 10:10, gara-2 dalle ore 14:30. 
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022:
– 3^ prova – 24 luglio 2022 – Pista 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia), Lombardia
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
– 4^ prova – 28 agosto 2022 – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno), Campania
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, X30 Junior e Senior, OK e OK-Junior (prova unica, in approvazione pneumatici MG e Vega).
– 5^ prova – 25 settembre 2022 – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), Abruzzo – Coefficiente 1,5
Categorie: KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, KZN Under e Senior, X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior.
LE FINALI IN TV E LIVE STREAMING. Le doppie finali di domenica 24 luglio con gara-1 a partire dalle ore 10:10, gara-2 dalle ore 14:30, in diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
LA GAZZETTA DELLO SPORT. Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano ACI Sport al Circuito Internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo sarà pubblicato mercoledì 27 luglio sul quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.
Nella foto: Il poster della terza prova al Circuito 7 Laghi Kart
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Rally di Taormina cala il Settebello

Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

error:
Torna in alto