A Nuxis, a fine aprile, l’Associazione sportiva dilettantistica Mondo Fitness con l’amministrazione comunale di Nuxis, ha organizzato l’evento “Camminata per le Vie di Nuxis”.
La manifestazione è stata l’occasione per conoscere le bellezze del territorio, come ha spiegato l’Assessore allo sport del Comune di Nuxis, nonché organizzatrice, Serenella Tronci: “Abbiamo organizzato l’evento ‘Camminata per le Vie di Nuxis’ per far conoscere le bellezze del nostro territorio raggiungendo la Chiesetta di Sant’Elia, dove i partecipanti hanno potuto gustare un assaggio dei nostri prodotti locali. L’evento è nato anche per unire più persone provenienti da diversi Comuni. Il percorso che hanno affrontato i circa cinquanta partecipanti (tra questi, erano presenti anche i ragazzi della struttura Rsa di Nuxis) è iniziato da piazza Sebastiano Satta fino alla Chiesetta di Sant’Elia, per un totale, tra andata e ritorno, di dieci chilometri. La prima edizione dell’evento, con quasi cento adesioni, era in programma nel 2023 ma, a causa del maltempo, siamo stati costretti a rinviarla a quest’anno e, per la prossima edizione, diamo appuntamento ad aprile 2025”.
Soddisfatto anche il Sindaco di Nuxis Romeo Ghilleri: “Ringraziamo tutti i partecipanti”, ha detto il primo cittadino, “sia del nostro paese che dei Comuni limitrofi. La nostra amministrazione era ben rappresentata, infatti ero in compagnia dell’Assessore allo sport Serenella Tronci (organizzatrice), del Vice-sindaco Dario Melis e dell’Assessore al turismo Damiano Cani. Ringraziamo l’associazione Vea Protezione civile Nuxis, i Volontari soccorso Avis Narcao e, non ultimi, i Carabinieri del Comando Stazione di Nuxis”.
Le fotografie sono state gentilmente concesse dal Sindaco del Comune di Nuxis Romeo Ghilleri.
Marzia Tornatore
