SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CAEM/Scarfiotti: 240 minuti sotto le stelle a Cingoli

La 16^ edizione dell’evento invernale del CAEM/Scarfiotti per auto d’epoca si disputerà sabato 14 gennaio con partenza e arrivo nella cittadina “Balcone delle Marche”.
Continua quasi senza sosta l’attività del motorismo d’epoca, che si conferma più che mai volano di conoscenza del territorio ed utile alleato al turismo per i territori attraversati e le Amministrazioni Comunali interessate. A due mesi dall’evento turistico-culturale Giro delle Abbazie che ha chiuso l’intenso 2022 e ad un mese dall’incontro Conviviale degli Auguri di fine anno, il club CAEM/Scarfiotti propone la 16^ edizione della “240 minuti sotto le stelle”, tradizionale primo evento della nuova stagione ASI, dedicato agli appassionati del cronometro e della regolarità.
Sarà questa volta Cingoli sempre nel maceratese, ad ospitare il via sabato prossimo 14 gennaio dai Giardini di Viali Valentini gli equipaggi partecipanti con le loro auto d’epoca provenienti da tutto il centro Italia e pronti ad inaugurare il Campionato Formula Crono ASI.

Le operazioni preliminari sono previste nel primo pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:15, poi dopo il benvenuto delle Autorità, il saluto del presidente CAEM Roberto Carlorosi e del commissario Ugo Amodeo (presidente manifestazioni ASI), alle ore 17:01 la partenza del primo equipaggio che si dovrà impegnare in notturna sul percorso di 127 km, da coprire ad una media contenuta, inferiore a 40 Kmh. Sarà contrassegnato da otto sezioni di prove per un totale di 51 tratti di abilità: le prime nei pressi del via, poi all’Abbazia di Sant’Urbano, Zona Industriale Mummuiola, fino alla Concessionaria Barigelli Auto dove dopo le prove dalle ore 18:30 ci sarà il “break proteico”.

Nella seconda parte del percorso le successive prove saranno di nuovo nella Zona Ind. Mummuiola, poi in Contrada Schito, Zona Ind. Taccoli di San Severino Marche e per l’ultima sezione ancora in Contrada Schito. L’arrivo, ad iniziare dalle 21:30, sarà presso il Ristorante Villa del Cerro in Località Lioni di Cingoli.
Durante la cena verranno effettuate le premiazioni, dalla Assoluta, alla Femminile e quella riservata ai Conduttori Young.
Lo staff organizzatore ringrazia per il patrocinio le Amministrazioni Comunali di Cingoli, Apiro, Treia e San Severino Marche e per il sostegno Tecnostampa, Rotopress, Pigini Group, BCC Recanati e Colmurano, GM Meccanica, Ca.Bi. Gomme, Water M e Autofficina F.lli Zacconi.
Fonte e foto: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto