Buon successo per il seminario per Ufficiali di Gara FAMS

Adesioni numerose e spiccato interesse per il tradizionale appuntamento svoltosi presso la sede del CONS al Multieventi Sport Domus di Serravalle, con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport.
 
Grande interesse e ottimo numero di adesioni alle due giornate di seminari di aggiornamento, che si sono svolte, il 15 e 16 dicembre scorsi, al Multieventi Sport Domus di Serravalle, presso le Sale del CONS, Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.
È un appuntamento tradizionale e atteso quello con il seminario per Ufficiali di gara FAMS, istituito con l’obiettivo di migliorare costantemente la preparazione dei Commissari che gestiscono le manifestazioni automobilistiche sportive sammarinesi.
L’iniziativa, messa a calendario dal Consiglio Direttivo della FAMS, ha avuto l’appoggio della Segreteria di Stato per lo Sport, che ha dato il patrocinio all’evento.
Relatori del seminario sono stati due esperti di grande competenza come Giorgio Alberton, Commissario Sportivo e Mauro Zambelli, Direttore di gara, seguiti con grande attenzione e partecipazione dagli oltre venti Commissari Sportivi, Commissari Tecnici, Verificatori, Direttori di gara, Organizzatori e altri addetti ai lavori che hanno partecipato al seminario.
È proprio Mauro Zambelli a riassumere contenuti e significato della “due giorni” con gli Ufficiali di gara. “Abbiamo improntato il seminario sia sotto l’aspetto dell’aggiornamento regolamentare, sia soprattutto ai rapporti che intercorrono sul campo di gara tra Commissari Sportivi, Tecnici e Direzione gara, anche attraverso simulazioni di problematiche di gara, con interazioni tra le varie parti e casistiche reali. La giornata di sabato è stata dedicata in particolare ai Commissari Sportivi con, anche in questo caso, simulazioni di dinamiche di gara, con presa di decisioni su varie tematiche sia relative ai rally che alla pista. Il progetto che portiamo avanti con questi seminari, allo scopo di elevare la qualità degli Ufficiali di gara, non è tanto di informare sui regolamenti, che uno si può leggere anche comodamente a casa, ma soprattutto di applicare e sviluppare i rapporti e i metodi di comunicazione tra le varie istituzioni presenti in campo di gara, a livello pratico. Questa formazione a tutto tondo degli Ufficiali di gara, che sono figure cruciali per la gestione di un evento motoristico, serve per contribuire e mantenere alti i livelli organizzativi e la sostenibilità futura del motorsport”.
Fonte: ufficio stampa FAMS Federazione Auto Motoristica Sammarinese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto