Buon avvio di stagione per l’R-XTeam

R-XTeam: avvio ricco di esperienza per il navigatore della scuderia di Casto (BS) Luca Guerra che ha portato all’esordio in un rally il pilota bresciano Alberto Trivellotto. Nel prossimo fine settimana si riaccendono però subito i motori con la partecipazione di Giorgio Baruzzi e Andrea Fascio al 7° Motors Rally Show Pavia.

Avvio ricco di esperienza per il navigatore della scuderia di Casto (BS) Luca Guerra che ha portato all’esordio in un rally il pilota bresciano Alberto Trivellotto.
Nel prossimo fine settimana si riaccendono però subito i motori con la partecipazione di Giorgio Baruzzi e Andrea Fascio al 7° Motors Rally Show Pavia.
Debutto stagionale più che positivo al 31° Rally dei Laghi per l’equipaggio bresciano composto da Alberto Trivellotto e dal navigatore di Barghe (BS) Luca Guerra.
Per il portacolori dell’R-XTeam la gara ha assunto fin da subito un sapore particolare, in quanto il compito era quello di mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni sul sedile di destra trasmettendola al suo pilota, all’esordio in un rally su strada dopo una gara corsa lo scorso anno in un Rally Circuit.
L’obbiettivo era principalmente quello di accumulare dimestichezza ed esperienza con le dinamiche che richiede questa tipologia di competizione, capendo al contempo la Renault Clio R3 con cui l’equipaggio prenderà parte quest’anno a tutta la Coppa Rally di Zona 2, di cui la corsa in provincia di Varese era la prova d’apertura.
L’avvio di gara non ha certo agevolato l’equipaggio, in quanto la super prova speciale del venerdì si è corsa sotto la pioggia, che poi ha lasciato il fondo umido sui tratti cronometrati previsti nella mattinata del giorno successivo, complici anche le temperature decisamente basse, questo però non ha impedito loro di chiudere la gara con un incoraggiante terzo posto di classe: “E’ andata bene! – esordisce un entusiasta Guerra – non è stata una gara facile, la scelta delle gomme della mattinata non si rivelata semplice a causa dell’asfalto ancora bagnato dalla notte e che non si asciugava per il freddo. Anche il percorso, molto bello è stato altrettanto impegnativo. Nel pomeriggio abbiamo avuto finalmente la possibilità di correre sull’asciutto e questo ci è servito molto. La Renault Clio R3 che utilizzeremo per tutta la stagione si è comportata ottimamente, è un’auto che richiede attenzione ma che penso sia ottima per imparare a guidare nei rally e soprattutto è molto divertente. L’obbiettivo per noi era quello di accumulare chilometri e vedere il traguardo – conclude Luca – e l’abbiamo raggiunto con grande soddisfazione.”
Il prossimo appuntamento nella Coppa Rally di Zona 2 per il giovane navigatore portacolori dell’R-XTeam sarà il Rally Prealpi Orobiche del 22 e 23 aprile sempre in coppia con Alberto Trivellotto, ma prima si riformerà l’equipaggio tutto in famiglia al Camunia Rally del 25 e 26 marzo quando Luca detterà le note al padre Oberdan.
Dopo questo esordio stagionale adesso il 2023 dell’R-XTeam entra subito a pieno regime. Già in questo fine settimana si torna a parla di rally con la partecipazione di Giorgio Baruzzi al 7° Motors Rally Show Pavia, in programma il 4 e 5 marzo sul Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo.
Il pilota della scuderia di Casto (BS) sarà navigato nuovamente dal concittadino Andrea Fascio e come nella precedente esperienza sul tracciato di Monza scenderà in gara con una Skoda Fabia R5: “Sono contento di tornare a correre – afferma il pilota di Sabbio Chiese (BS) – se poi andrà bene come la gara precedente ancora meglio, ma l’obbiettivo principale per noi sarà quello di divertirci, con Andrea ho trovato subito un buon affiatamento e sicuramente la sua grande esperienza mi aiuterà molto.”
La gara prenderà ufficialmente il via sabato 4 marzo alle 17.41, successivamente i concorrenti effettueranno due prove speciali. La corsa riprenderà domenica 5 marzo alle 8.50 con gli equipaggi che affronteranno le restanti 4 prove in programma.
Ogni tratto cronometrato prevede sei giri sul Castelletto Circuit. L’arrivo della prima vettura è previsto per le 15.19.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all’indirizzo www.pavia.aci.it/7-Motors-Rally-Show-Pavia-2023
Fonte: Ufficio Stampa R-XTeam | Matteo Bellamoli – Michele Dalla Riva

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto