Bolza Corse con Dionisio e Berton nel GT4 Italy

Presentata nei giorni scorsi, nel cuore di Adria, la nuova Audi R8 LMS GT4 che, nelle mani del bresciano e del cavarzerano, andrà all’assalto della neonata serie.
Il maltempo ci ha provato ma non è riuscito nell’intento di scalfire l’entusiasmo creatosi nei giorni scorsi, nella cornice della Galleria Braghin nel cuore di Adria, in occasione della cerimonia di presentazione di una nuova avventura griffata Bolza Corse.
La compagine di casa, capitanata dalla presidente Paola Cazzadore e dal team principal Silvano Bolzoni, ha tolto il velo ad una splendida Audi R8 LMS GT4, recentemente arrivata nella sede della struttura adriese ma già pronta ad aggredire la concorrenza del GT4 Italy.
La nuova serie, ideata dagli stessi organizzatori della Formula X Italian Series, mira a diventare punto di riferimento per la categoria in Italia, sull’onda dei successi di Francia e Germania.
Tanta la soddisfazione e palpabile il supporto del numeroso pubblico presente.
“Abbiamo dei sogni” – racconta Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “e questi sogni, a volte, si realizzano. Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide da poter vincere. Abbiamo per le mani un vero gioiellino. Metteremo il massimo del nostro impegno per puntare al successo.”
“In Italia siamo gli unici a disporre di questa vettura” – le fa eco Silvano Bolzoni (team principal Bolza Corse) – “quindi se qualcuno deciderà di correre con una R8, mi spiace, ma dovrà rivolgersi a noi. A parte le battute parliamo di un V10 aspirato, oltre cinquemila di cilindrata per quasi cinquecento cavalli. Sarà una bella sfida ma sono sicuro che riusciremo a farcela.”
Alla presenza dei principali sostenitori del progetto si è poi passata la parola agli attesi protagonisti al volante, ad iniziare dal tre volte iridato gruppo N nel mondiale rally, firmatario di otto titoli nazionali e di oltre cinquecento podi in carriera ovvero Ermanno Dionisio.
Il bresciano non sarà però la sola punta di diamante per il sodalizio polesano, il quale potrà contare anche sull’indiscusso talento di Giovanni Berton, già pronto a calarsi nell’abitacolo.
“Ringrazio Paola e Silvano per questa splendida opportunità” – racconta Dionisio – “e sono felice di poter correre con i loro colori. Ci siamo visti tante volte sui campi di gara, ci siamo conosciuti oggi ma la stretta di mano virtuale ce la siamo data già qualche tempo fa. C’è stima reciproca, grande fiducia. Darò il mio meglio, sperando di portarli sul gradino più alto del podio.”
“Abbiamo a disposizione una vettura bellissima” – aggiunge Berton – “che ci può dare delle grandi soddisfazioni. Non vedo l’ora di fare la prima gara, sono qua che scalpito. Finalmente correrò assieme a Bolza Corse. Ci siamo scontrati in pista, nel passato, ma finalmente posso far parte di un team veneto, vicino a casa. È per me un onore essere parte di questo progetto.”
Appuntamento già fissato, dal 31 Marzo al 2 di Aprile, nel tempo della velocità, l’Autodromo Nazionale Monza per il primo semaforo verde di questa entusiasmante stagione.
Fonte: Fabrizio Handel | ufficio stampa
Foto: Sandro Naccari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto