SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

BB Competition verso la “finale” dell’Alpe Adria Rally Trophy: Simone Boscariol atteso in Austria su Renault Clio N5

Il sodalizio spezzino atteso protagonista sulle strade dell’Herbst Rallye, in Austria, contesto che vedrà Simone Boscariol.
É attesa alla chiamata decisiva, BB Competition. Il sodalizio spezzino “giocherà le proprie carte” in terra austriaca con Simone Boscariol, leader della classifica dell’Alpe Adria Rally Trophy. Sui chilometri dell’Herbst Rallye, in programma nel fine settimana in Bassa Austria, il driver veneto cercherà di concretizzare all’arrivo la leadership in classifica, facendo leva sulla conoscenza della Renault Clio N5 curata in campo gara da Boscarally Team e condivisa con Alberto Marcon, chiamato a sostituire l’abituale codriver Jasmine Manfredi, impegnata nella finale di International Rally Cup al Rally Città di Bassano. Un percorso contrassegnato da cornici di spessore e prove speciali di alto contenuto tecnico, standard confermato anche in quello che viene “italianizzato” come Rally d’Autunno e che avrà come format otto prove speciali da disputarsi al sabato. Dobersberg, ospiterà la pedana di arrivo, con la cerimonia di premiazione dell’Alpe Adria Trophy, confronto che sta rendendo protagonista BB Competition grazie alle performance espresse nell’arco della stagione da Simone Boscariol.
Un appuntamento che giunge a ridosso dell’impegno affrontato – lo scorso fine settimana – sulle strade del Rally delle Colline Metallifere, contesto che ha visto alla partenza due portacolori di BB Competition. Uno scenario che ha garantito conferme a Giuseppe Iacomini, dodicesimo assoluto al rientro sul sedile della Subaru Impreza R4, vettura che lo ha visto affiancato da Simone Marchi. Il pilota spezzino, ridimensionato da un problema all’elettronica della giapponese e da una toccata in chicane che ha danneggiato uno pneumatico, si è espresso in ottica “top ten” grazie ad una condotta concreta. Quinta posizione assoluta nel Valdicornia Historic Rally per Efisio Gamba e Maurizio Olla: un risultato che ha garantito al pilota elbano la quarta posizione nel Trofeo Rally Toscano 2022 confermando la competitività della sua Peugeot 205 GTI, vettura con la quale ha conquistato la vittoria di classe nel recente Rallye Elba Storico.
Nella foto (Amicorally): Simone Boscariol in azione nell’Alpe Adria Trophy
Fonte: Gabriele Michi ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto