SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

BB Competition alla chiamata del Tricolore: Liberato Sulpizio atteso sulle strade della 107^ Targa Florio

Il driver laziale torna sulla Hyundai I20 R5 del Team Friulmotor per confermare le buone sensazioni destate nell’ultimo appuntamento disputato, il Rally Regione Piemonte.

BB Competition è pronta a lasciarsi coinvolgere dall’agonismo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. La carovana tricolore – nel fine settimana – farà tappa in Sicilia per la 107^ Targa Florio, la corsa più antica al mondo ed a rappresentare i colori del sodalizio spezzino sarà Liberato Sulpizio. Il pilota romano, reduce da un Rally Regione Piemonte carico di buone sensazioni, tornerà al volante della Hyundai I20 R5 messa a disposizione dal team Friulmotor e condivisa con il copilota Alessio Angeli.
 
Una disamina positiva, quella espressa a conclusione del secondo appuntamento tricolore, tra le strade proposte dalla Langhe piemontesi, con Liberato Sulpizio soddisfatto dei riscontri fatti registrare sulle impegnative prove speciali cuneesi prima di incappare in una errata scelta di gomme messa in atto nella fase conclusiva di gara, particolare risultato ininfluente ai fini della classifica assoluta.  
 
La gara prenderà il via da Palermo, con la cerimonia di partenza programmata in Piazza Parlamento dalle ore 16.00 di venerdì. Nella mattinata i riflettori punteranno sul tratto di shakedown – il test con vetture da gara in programma a partire dalle ore 8.00 – in preparazione della prima ed unica prova della giornata inaugurale la SS1 “Nino Vaccarella”, valida come Power Stage del CIAR Sparco. Sia la prima prova del venerdì che la seconda prova del sabato, come sempre, verranno proposte in diretta su RAI Sport. Sabato arriverà la parte più consistente della gara, con le altre otto prove speciali, tre diversi tratti cronometrati da ripetere in tre sessioni. Il rally graviterà attorno a Termini Imerese, come nelle ultime edizioni, che accoglierà sia il Parco Assistenza che l’arrivo finale dal Belvedere Principe di Belmonte dalle ore 19:00 del sabato sera.
 
Nella foto: Liberato Sulpizio in azione (Amicorally).
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto