SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Basso e Granai, Longhi e Scattolin gli Istruttori d’eccezione al 1° Stage Navigatori ACI Sport

Dal 9 all’11 luglio al Ciocco si svolgerà il primo corso di formazione per i navigatori organizzato dalla Scuola Federale. I quattro docenti plurititolati guideranno il gruppo di allievi nelle attività pratiche e teoriche. Pre-iscrizioni ancora aperte fino ad un massimo di 32 partecipanti.
Si avvicina il debutto del nuovo Stage Navigatori ACI Sport, programma ideato e organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” con l’obiettivo di offrire una formazione per il ruolo del co-pilota e individuare nuovi elementi da inserire nel Progetto Giovani dell’Automobile Club d’Italia. Presso la Tenuta del Ciocco, nella provincia di Lucca, da martedì 9 a giovedì 11 luglio si svolgerà la prima edizione di questo corso che avrà come docenti quattro Istruttori Federali di lungo corso, apprezzati e conosciuti nell’ambiente del motorsport anche a livello internazionale, sia fuori che dentro l’abitacolo. Si tratta dei navigatori Lorenzo Granai e Simone Scattolin, nonché dei piloti Piero Longhi e Giandomenico Basso, eccellenze nello staff della Scuola Federale che insieme possono vantare oltre 1000 partecipazioni e una serie di titoli europei ed italiani.
Un corpo docenti che rappresenta una certezza per i prossimi partecipanti dello Stage Navigatori, che avranno l’opportunità di confrontarsi con loro sia nelle lezioni teoriche che durante la pratica, lungo un percorso d’asfalto nei pressi del Ciocco. Non ci sarà classifica né competizione, ma gli Istruttori stileranno un rapporto per ciascun partecipante che permetterà poi alla Scuola Federale di notare i migliori allievi ed inserire eventualmente i navigatori meritevoli all’interno dei programmi di ACI Team Italia.
Molte richieste di adesione sono già arrivate, ma verranno raccolte altre domande di iscrizione fino al raggiungimento della quota limite di 32 partecipanti. Gli interessati potranno presentare la propria pre-iscrizione attraverso gli appositi MODULI ALLEGATI, da inviare all’indirizzo rally@scuolafederale.acisport.it. Il costo dello Stage Navigatori è di 400 euro.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto