Balletti Motorsport inizia bene l’anno al Vallate Aretine

Tutte al traguardo le tre Porsche 911 nel primo round del Tricolore rally storici, con Galletti ai piedi del podio assoluto e Palmieri vincente nel 1° Raggruppamento.
Quella al recente Rally delle Vallate Aretine è stata per la Balletti Motorsport una trasferta dall’esito decisamente positivo considerate anche le condizioni meteo che hanno reso ancor più impegnativa la gara che ha dato il via all’edizione 2024 del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Tre sono state le vetture schierate al via e tutte regolarmente al traguardo con la RSR Gruppo 4 di Sergio Galletti e Mirco Gabrielli, alla fine classificata quarta assoluta grazie ad una gara molto efficace condotta dal pilota bolognese che era al rientro dopo un anno di assenza dai palcoscenici dei rallies; senza commettere cadere nelle numerose insidie del percorso e mantenendo un passo regolare ha anche colto la terza posizione di classe e di 2° Raggruppamento.
Un po’ più tormentata è stata invece la prestazione di Giovanni Emanuele Nucera con l’altro esemplare di RSR condiviso con Christian Soriani; dopo le prime tre prove il duo si trovava nella top-ten ma una divagazione nel primo passaggio della “Rassinata” ne comprometteva la prestazione a causa del danneggiamento della frizione. Un intervento di altissimo livello al parco assistenza faceva sì che il particolare venisse sostituito e, pur con 2’ di penalità per il ritardo al controllo orario, permetteva al pilota savonese di tagliare in traguardo appena fuori dai “dieci” e in quarta posizione di classe e Raggruppamento.
Decisamente di buon livello anche la condotta di gara tenuta da Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi con la versione S 2.0 della coupé tedesca con la quale si sono aggiudicati la vittoria di 1° Raggruppamento grazie ad una gara regolare ed incisiva che ha visto l’affiatato duo condurre in testa alla propria categoria sin dalla prima prova speciale del venerdì concludendo con un risultato che è di buon auspicio per la ricorsa al “triplete” nel Campionato Italiano.
Con un risultato globale che mette ottimismo in casa Balletti Motorsport, i fratelli Carmelo e Mario, unitamente a tutto lo staff, colgono l’occasione per ringraziare i collaboratori e sostenitori che anche quest’anno ne agevolano l’attività professionale.
 
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto