SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Balletti Motorsport: bicchiere mezzo pieno al Vallate Aretine

Due su quattro le vetture al traguardo nel primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche: Palmieri vince il 1° Raggruppamento, Nucera vede il primo traguardo “tricolore”.
 
Prima uscita stagionale conclusa per la Balletti Motorsport al ritorno dal Rally delle Vallate Aretine che l’ha vista schierare al via quattro vetture, una per ciascun Raggruppamento, nutrendo delle giustificate ambizioni di classifica.
Due sono quelle che hanno regolarmente concluso il rally aretino che ha confermato la fama di gara alquanto impegnativa, in particolare nella seconda giornata che prevedeva una novantina di chilometri cronometrati.
A centrare il risultato più appagante sono stati Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi che dopo aver duellato per tutta la gara con la Porsche 911 S con gli oramai storici rivali Parisi e D’Angelo, ribaltano la situazione a proprio favore nell’ultima decisiva speciale e portano a casa il risultato pieno, vincendo la classe e il 1° Raggruppamento; per loro un importante passo in ottica campionato e il merito di aver superato qualche difficoltà durante la gara, lottando fino all’ultimo chilometro.
Soddisfacente per il team di Carmelo e Mario Balletti è stata anche la prestazione di Giovanni Emanuele Nucera e Paolo Pontari al via con l’impegnativa Porsche 911 RSR Gruppo 4; al primo approccio con il Vallate Aretine e con l’ambiente del Tricolore, hanno disputato una gara accorta senza commettere errori, prendendo via via confidenza come dimostrato dai tempi realizzati nell’ultimo passaggio su “Portole” e “Rassinata”, che sono valsi loro un significativo recupero di posizioni fino alla quindicesima nella generale, assieme alla quarta di classe e di 2° Raggruppamento.
Le note dolenti arrivano, purtroppo, dagli altri due piloti; il primo ad alzare bandiera è stato Riccardo De Bellis con la Porsche 911 SCRS condivisa con Christian Soriani. Una toccata contro un “antitaglio” nel corso della speciale d’apertura ha causato un danno non indifferente alla sospensione posteriore sinistra; un gran lavoro in assistenza ha permesso al pilota toscano di proseguire anche se con la vettura non in ordine, ma dopo la quinta prova, la resa è stata definitiva.
La seconda vettura a non aver tagliato il traguardo è stata la Subaru Legacy Gruppo A che, fino ad una prova dalla bandiera a scacchi, Maurizio Rossi e Giorgio Genovese stavano conducendo nelle parti alte della classifica, oltre che a podio nel 4° Raggruppamento se non che, una cambiata non perfetta ed il conseguente “fuorigiri”, hanno costretto il duo al ritiro proprio nel corso dell’ultimo decisivo tratto cronometrato, vedendo sfumare i primi punti per la rincorsa al Campionato.
Al rientro dalla trasferta aretina, in casa Balletti Motorsport c’è comunque aria di ottimismo in vista dei prossimi impegni; Carmelo e Mario Balletti assieme ai ringraziamenti ai propri sostenitori, spendono una parola in più per elogiare i nuovi componenti entrati nel team di meccanici e subito integrati al meglio, dando il massimo già nell’impegnativo Rally delle Vallate Aretine che li ha proiettati nel magico mondo dell’automobilismo storico.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web http://www.ballettimotorsport.it/new/
Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport | Andrea Zanovello
Foto: Photozini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto