SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Balletti Motorsport al Lana Storico con cinque vetture

Formazione al completo per l’imminente appuntamento biellese dove l’azienda dei fratelli Balletti sarà presente con tre Porsche 911, la Subaru Legacy e BMW 2002 Tii.
È la dodicesima edizione del Rally Lana Storico, oramai classico appuntamento del mese di giugno a segnare il giro di boa della stagione rallystica 2023. All’appello del rally biellese valido quale quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, la Balletti Motorsport risponde con un quintetto di vetture presenti nei quattro Raggruppamenti.
Partendo dal 1°, quello che contempla i mezzi costruiti entro il 1969, sarà al via la Porsche 911 S 2.0 di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi che tornano in gara dopo aver saltato il recente Rally Campagnolo; per loro l’imperativo di continuare la corsa al bis del titolo 2022, ritrovandosi a duellare una volta di più con l’oramai “storico” equipaggio avversario formato dai tenaci Parisi e D’Angelo.
Si passa poi al 2° Raggruppamento con la 911 RSR di Giovanni Emanuele Nucera ed Umberta Gibellini pronti per il riscatto dopo il passo falso del Rally Campagnolo stimolati anche dalla notevole caratura degli avversari presenti a Biella; sarà invece la gara di casa per Luca Prina Mello e Simone Bottega fedeli alla BMW 2002 Tii Gruppo 2 con la quale lo scorso anno furono protagonisti di una prestazione d’altissimo livello impreziosita dalla vittoria di classe.
Nuova esperienza per Riccardo De Bellis al via del suo primo Lana Storico per proseguire il cammino nel Tricolore assieme a Christian Soriani con la Porsche 911 SC/RS del 3° Raggruppamento e, per completare la formazione, torna in gara la Subaru Legacy 4×4 ritrovando nuovamente al volante Maurizio Rossi affiancato in quest’occasione da Paolo Zanini.
Per tutti l’appuntamento è per venerdì 23 giugno, giornata dedicata alle operazioni di verifica che inizieranno dalle 13; l’indomani, alle 8.30 la partenza della prima vettura dal Centro Commerciale “Gli Orsi”, dove le vetture faranno ritorno nel pomeriggio dopo aver affrontato le quattro impegnative prove speciali da ripetersi, totalizzando quasi 108 chilometri di sfida col cronometro.
Detto dell’imminente Lana Storico, uno sguardo va allo scorso fine settimana che proponeva il Rally di Reggello – Coppa Città dell’Olio al via del quale era schierata la Porsche 911 RSR di Alessandro Bonafè con Stefano Tiraboschi; dopo una partenza un po’ a rilento, il duo iniziava a rimontare posizioni sino ad arrivare a quella alle spalle dei futuri vincitori e dopo aver piazzato lo scratch, ma un “fuorigiri” ha sentenziato la fine della gara ad una prova dal traguardo.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web http://www.ballettimotorsport.it/new/
Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto