SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Autosole 2.0 al “Ciocco” con tre punte per la prima della Coppa di Zona

Tre Skoda Fabia rispettivamente per Luca Artino, Andrea Volpi e Giorgio Sgadò e per la “new entry” Luca Artino, saranno al via del Rally in mediavalle.
 
Parte questo fine settimana dal Ciocco, la scalata di AutoSole 2.0 e FC Competition al titolo della Coppa Rally di 6^ zona, proponendo, alla gara che inaugura anche il Campionato Italiano Assoluto Rally, tre Skoda Fabia R5, due delle quali versione “evo”.
 
Saranno predisposte rispettivamente per Luca Artino-Andrea Gabelloni, Andrea Volpi-Gabriele Gentini e Giorgio Sgadò-Cristian Panzani.
 
Tante le aspettative per questo tris di equipaggi, a partire da Luca Artino che dopo alcune stagioni “a mezzo servizio” ha deciso quest’anno di riproporsi per il Campionato Regionale con l’obiettivo di riprendere il ritmo con la Fabia, andando alla ricerca di risultati da podio puntando alla finale di Cassino a fine stagione. Artino lo scorso fine settimana ha debuttato con la vettura al Motors Rally Show di Pavia affiancato dalla sorella Noemi, finendo in 12^ posizione assoluta, gara esclusivamente a titolo di test.
 
Obiettivo ambizioso anche per Andrea Volpi, dopo le notevoli performance della passata stagione finita al terzo posto nella Coppa di Zona. Il pilota elbano, che ha già provato bene la Fabia firmata da Autosole 2.0 al “Ciocchetto” di dicembre scorso (3. assoluto) cercherà pure lui lo spunto vincente per sfruttare al meglio il coefficiente maggiorato di punteggio della gara nella mediavalle lucchese, affiancato stavolta da Gabriele Gentini.
 
Torna in lizza per la “over 55” Giorgio Sgadò, in coppia con Cristian Panzani. Secondo lo scorso anno nella speciale classifica, il driver di Massa ha voglia pure di riscatto da una stagione dove ha avuto punte di sfortuna, per quanto è stato il suo impegno. Al Ciocco “regionale” del 2022 finì in settima posizione, l’obiettivo è centrare la top five.
 
Per i colori FC Competition, poi, sarà al via il copilota Alessio Natalini, per l’occasione a leggere le note al lucchese Claudio Fanucchi, sulla Renault Clio R3.
 
Lo scorso fine settimana Claudio Arzà, in coppia con Leonardo Massollo, al Motors Rally Show di Pavia ha sfiorato il podio finendo quarto, facendola nuovamente da protagonista. Il pilota spezzino si è reso protagonista di una condotta vivace e, allo stesso tempo, confortante dal punto di vista fisico, essendo stato l’impegno valida occasione per chiudere una parentesi di inattività di otto mesi, legata ad un infortunio accusato nel corso della passata stagione.
 
Nella foto: Claudio Arzà  in azione (foto AmicoRally)
 
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto