Autosole 2.0 a podio al “Ceccano Christmas Show”

Autosole 2.0: alla competizione sperimentale in provincia di Frosinone, Francesco Bucciarelli ha chiuso al secondo posto. Questo fine settimana al via del “Ciocchetto”, ultima gara dell’anno, con la new entry Volpi ed il livornese Tanozzi.
Podio d’effetto, per Autosole 2.0 e FC Competition, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Ceccano Christmas Show”, in provincia di Frosinone.
Francesco Bucciarelli, affiancato da Riccardo Silvaggi, con la Skoda Fabia R5, ha chiuso la gara al secondo posto assoluto con una prestazione decisamente di alto livello.
Sfortunato invece l’altro Bucciarelli, Antonio, con al fianco Vincenzo Roma, anche loro con una Fabia R5. Si sono dovuti fermare con la terza prova speciale per problemi al cambio quando gravitavano in una interessante quinta posizione assoluta, autori di una concreta progressione dalla decima piazza iniziale.
“CIOCCHETTO” PER VOLPI E TANOZZI
Questo fine settimana sarà l’ultima fatica stagionale di AutoSole 2.0, presenti al 31. Rally “Ciocchetto”, il classico impegno “natalizio” dentro la tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli. Al via vi saranno due Skoda Fabia R5, affidate rispettivamente alla “new entry” Andrea Volpi, in coppia con Gabriele Gentini e per il livornese David Tanozzi, affiancato dal concittadino Luca Ambrogi.
Per l’elbano Volpi si tratta della quarta partecipazione alla gara, nella quale cercherà riscatto dall’essersi ritirato prima della partenza dell’edizione 2021 per un problema di salute, mentre Tanozzi, alla sua terza presenza, andrà alla ricerca di poter migliorare la decima piazza assoluta dell’anno scorso.
Saranno ben sedici, le prove speciali della gara, suddivise in due tratti cronometrati, da ripetere quattro volte, per ognuna delle due tappe. Sono 39,40 i km di speciali, su un percorso totale di 84,47 km, interamente su fondo asfaltato.
“Il Ciocchetto Event” conferma, come lo scorso anno, lo svolgimento in due tappe, tra il sabato e la domenica, segnatamente il 17 e 18 dicembre, comprimendo l’ora di arrivo finale della domenica alle ore 14.45, con premiazione conclusiva alle ore 17.30. La prima tappa prenderà il via sabato 17 alle ore 13.30, dallo Stadio del Ciocco, con arrivo alle ore 19.46 al Parking 2. La seconda tappa scatterà domenica 18, alle ore 8.00 con arrivo finale alle ore 14.46.
Nella foto: Bucciarelli-Silvaggi in azione (foto di Stefano Spalletta)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto