SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Auto d’epoca. Si avvicina la 2ª edizione de “I Giovani di Lodovico”

La manifestazione del CAEM/Scarfiotti si svolgerà sabato 8 luglio ed è inserita nel calendario nazionale del Trofeo ASI Giovani.
Dopo il notevole successo del debutto nel 2022 che ha segnato il lancio del format “I Giovani di Lodovico”, il club CAEM/Scarfiotti propone la seconda edizione della manifestazione per auto d’epoca dedicata a conduttori under 40 e alle vetture con almeno venti anni d’età. Il club più antico delle Marche (la sua fondazione è datata 1976), ha da diverse stagioni allargato la propria attività ai soci più giovani che con particolare entusiasmo stanno portando avanti i loro “freschi” progetti.

L’evento, valido come nona prova del Trofeo ASI Giovani, scatterà anche questa volta dalla sede del club a Piane di Potenza, località di Montecassiano, dove gli equipaggi partecipanti dovranno confluire sabato prossimo 8 luglio per le operazioni preliminari previste dalle ore 9:30 alle ore 10:30. Alle ore 11 circa il primo equipaggio partirà per il suggestivo percorso collinare e montano che porterà prima i radunisti a Cingoli per la visita al singolare ed interessantissimo Museo del Sidecar e per la successiva pausa pranzo, dopo la quale ci sarà una prima sezione di prove di abilità. Alle ore 16 gli equipaggi riprenderanno i loro mezzi per trasferirsi a San Severino Marche, dove in Via Evangelista Torricelli ci sarà una seconda sezione di prove di abilità.

L’itinerario successivo vedrà gli equipaggi protagonisti salire verso Sassotetto, a circa 1300 metri d’altitudine, tra lo straordinario panorama del Parco dei Monti Azzurri tra i Monti Sibillini. Qui si potrà effettuare la terza sezione di prove di abilità.

L’Apericena presso la vicina Piccola Baita concluderà la manifestazione con le premiazioni degli equipaggi ed il saluto dello staff organizzatore, composto dai consiglieri e dai Giovani del CAEM/Scarfiotti.
Fonte: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Pavel Group dolce-amaro al “Maremma” e “Valle del Sosio” in Sicilia

Ampia partecipazione nelle due gare ma poca soddisfazione, al primo week-end di aprile. Questo fine settima appuntamento “di cartello” al Rally regione Piemonte con Godino e Durand e al “Biancoazzurro di San Marino Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 insegue la vittoria. Due impegni e sette portacolori era il deterrente che proponeva Pavel Group nel

Ruote nella Storia tra i palazzi storici di Mantova

“Grande soddisfazione per questa edizione di Ruote nella Storia con 32 equipaggi presenti. Un sentito apprezzamento da parte di tutti i partecipanti per le visite guidate in alcuni dei luoghi simbolo della cultura e della bellezza del territorio. Un evento questo che ha evidenziato la perfetta collaborazione con le istituzioni locali il cui appoggio è

Balletti Motorsport reduce dalla Salita del Costo. Ora il Rally Costa Smeralda Storico

Archiviati gli impegni della Salita del Costo e Rally della Marca il team dei fratelli Balletti si concentra sull’imminente Rally Costa Smeralda Storico dove sarà presente con due vetture Due sono stati gli appuntamenti sportivi dello scorso fine settimana per la Balletti Motorsport, entrambi in Veneto. Si sono infatti disputati, nell’ordine, il Rally della Marca

error:
Torna in alto