Audi A3 Sportback e Audi Q3: ancora più digitali con i gruppi ottici full LED di serie

Tecnologia full LED: ora di primo equipaggiamento per i modelli compatti Audi.
Efficienza e comfort: consumi d’energia eccezionalmente ridotti a fronte di un elevato rendimento luminoso.
Sicurezza al top: omogeneità visiva e illuminazione pari alla luce diurna. Gli stop mediante diodi attirano maggiormente l’attenzione.
Audi Value e Audi Value noleggio: riduzione delle rate e/o dell’anticipo grazie alle nuove dotazioni che favoriscono l’elevato valore residuo.

Sin dagli albori del Marchio, Audi è pioniere dell’illuminazione. La digitalizzazione dei gruppi ottici e l’introduzione di tecnologie avanguardistiche caratterizzano tanto le vetture high-end dei quattro anelli quanto i modelli alla base della gamma. Audi A3 Sportback, leader del segmento C premium nei primi cinque mesi del 2022, e la famiglia Audi Q3, best seller della gamma Audi Q nel 2021, vedono ulteriormente rafforzata la propria offerta grazie a nuove dotazioni di serie nell’ambito dell’illuminotecnica.
Una vettura su tre appartenente al segmento C premium è un’Audi: grazie alla costante crescita negli ultimi cinque anni, Audi si conferma protagonista dell’offerta compatta. Un segmento centrale al mercato premium, tanto da rappresentare il 45% dell’immatricolato totale.
Il successo dei quattro anelli è basato sulla quarta generazione di Audi A3 Sportback, unica compatta premium disponibile con cinque alimentazioni (TDI, TFSI, MHEV 48V, plug-in e a metano) e in due step di potenza nella variante PHEV, oltre che sulla famiglia Q3, best seller della gamma Audi Q nel 2021 con oltre 13mila immatricolazioni. Vetture che fanno del design muscolare, delle caratteristiche dinamiche e della marcata digitalizzazione i propri fiori all’occhiello, e che ora possono contare su nuove dotazioni di serie nell’ambito dell’illuminotecnica.
Audi full LED: sicurezza e comfort in ogni condizione
Audi A3 Sportback in configurazione S line edition e Audi Q3 a partire dall’allestimento Business, secondo livello a listino, vedono arricchirsi gli equipaggiamenti di serie grazie ai gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia full LED, garanti di un’illuminazione con caratteristiche simili alla luce diurna.
I LED sono semiconduttori in grado di convertire l’energia elettrica in luce. Sul fronte dell’efficienza, possono contare su di un consumo d’energia eccezionalmente ridotto a fronte di un elevato rendimento luminoso. Quanto alla visibilità e al comfort, sono caratterizzati da un’omogeneità visiva di riferimento, rafforzando la sicurezza tanto dei Clienti quanto degli altri utenti della strada: le luci di stop realizzate mediante diodi attirano maggiormente l’attenzione e si attivano due centesimi di secondo più velocemente rispetto alle lampade a incandescenza. A 100 km/h, lo spazio di frenata di un veicolo che segue può ridursi sino a sei metri grazie alla superiore reattività indotta nel conducente.
I gruppi ottici anteriori full LED, nel dettaglio, includono i fari anabbaglianti, gli abbaglianti, le luci diurne, le luci per la marcia in autostrada, caratterizzate dall’incremento automatico della profondità, gli indicatori di direzione, le luci di svolta e le all-weather lights per ridurre l’auto-abbagliamento in condizioni di scarsa visibilità. Quanto ai gruppi ottici posteriori, la configurazione full LED integra gli indicatori di direzione dinamici, in grado di favorire la percezione, specie di notte e a lunga distanza, dell’imminente cambio di direzione, a ulteriore vantaggio della sicurezza.
Grazie alla previsione di serie dei gruppi ottici full LED, Audi A3 Sportback, che mutua dai modelli Audi di classe superiore tanto l’infotainment e le soluzioni di connettività quanto le tecnologie di assistenza alla guida, così da essere insignita delle cinque stelle Euro NCAP ed essere divenuta la prima compatta premium ad adottare l’air bag centrale anteriore, ribadisce la leadership nel segmento C premium per completezza dei sistemi di sicurezza.
Un primato condiviso da Audi Q3: grazie ai gruppi ottici full LED di serie, il SUV compatto si allinea alla “sorella” coupé Audi Q3 Sportback quando a dotazioni d’illuminazione di primo equipaggiamento.

Certezza Audi: valore residuo di riferimento
L’ampliamento delle dotazioni di serie dei modelli compatti Audi ha riflessi positivi sulle formule finanziarie Audi Value e Audi Value noleggio.
I Clienti dei quattro anelli beneficiano della certezza nell’investimento, della trasparenza nelle spese di gestione e della flessibilità nelle condizioni, caratteristiche distintive delle formule Audi. 
Introdotto nel 2017 e oggi scelto da due Clienti privati su tre, Audi Value, nel dettaglio, è lo strumento che rende certo il valore a termine della propria Audi. La formula prevede un anticipo e il finanziamento, grazie al valore futuro garantito Audi, solo di una parte del costo della vettura, consentendo così di contenere l’ammontare delle rate. Alla fine del periodo contrattuale è possibile scegliere se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla.
Optando ad esempio per Audi A3 Sportback 2.0 (35) TDI 150 CV S tronic, versione centrale all’offerta – a listino a 42.650 euro nell’allestimento top di gamma S line edition – complici l’incidenza dell’Ecobonus 2022 (2.000 euro con la rottamazione) e il valore futuro garantito prossimo al 50% del prezzo dell’auto – è possibile guidare da subito la berlina dei quattro anelli sostenendo, in tre anni (e 45.000 chilometri), solamente una frazione del costo del veicolo, con la libertà di scegliere l’opzione finale preferita. La rata mensile di 359 euro – analoga alla versione 1.5 (35) TFSI 150 CV MHEV 48V S line edition – include il piano di manutenzione Audi Premium Care per 24 mesi o 30.000 km e l’estensione di garanzia Audi Extended Warranty per 1 anno/60.000 km.
Analoghe condizioni, e rata contenuta in 399 euro, qualora si opti per il SUV compatto Audi Q3 2.0 (35) TDI 150 CV S tronic, anch’esso centrale all’offerta, a listino a 44.600 euro nell’allestimento Business Advanced. Anche in questo caso, il valore futuro garantito è prossimo al 50% del prezzo dell’auto.
Fonte e foto: ufficio stampa AUDI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto