SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ateneo Motorsport a fianco di Cassibba sul Bondone

Il giovane Samuele Cassibba, all’esordio nella cronoscalata più lunga con la Nova Prota Np 01-02, parte leader della categoria cadetta. Oggi 15 giugno e domenica 16, il weekend della prestigiosa corsa trentina ed in contemporanea in Sicilia al 24° Rally dei Nebrodi sarà l’equipaggio Palazzo-Rappa a rappresentare i colori del sodalizio palermitano.
Per Ateneo Motorsport un weekend impegnativo dove si incrociano Salita e Rally. Alla 73^ edizione della Trento – Bondone, terzo round di Campionato Italiano Supersalita sarà  presente il ragusano Samuele Cassibba, con la Nova Proto NP 01-02 V8 Synergy.
Il giovane comisano, esordisce alla Trento Bondone con un buon bottino di punti nella graduatoria di classe 2000, grazie ai successi di Erice ed ad un 1° e 2° posto di Fasano, può quindi permettersi di gestire al meglio la trasferta trentina dove dovrà svolgere due salite di ricognizione in cui raccogliere dati e precisi riferimenti, così da puntare  ad un risultato di spicco nell’unica gara, ma senza prendere rischi eccessivi.
“Per me è una prima volta davvero emozionante, sono contento di essere qui con i colori dell’Ateneo Motorsport, la celebrità e il carisma di un tracciato meraviglioso oltre che impegnativo si sposano perfettamente con il blasone del sodalizio che rappresento.
Occorre recuperare le assenza sul Bondone di Alberto Chinnici per problemi logistici che lo hanno tenuto lontano dalla gara che lui ama in particolar modo e di Domenico Scola a causa di un impegno concomitante.
A oltre 1000 km di distanza dal Bondone, ma nelle stesse giornate di gara sarà impegnato con i colori dell’Ateneo Motorsport anche l’equipaggio formato dai palermitani Placido Palazzo e Pierfrancesco Maria Rappa, che gareggeranno su una Peugeot 207 Super 2000 alla 24esima edizione del Rally dei Nebrodi in provincia di Messina.
Fonte: Ufficio Stampa ERREGIMEDIA

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto