ASI Circuito Tricolore torna in sella per il Circuito Chienti e Potenza

ASI CIRCUITO TRICOLORE RIPARTE DOPO LA BREVE PAUSA ESTIVA: MOTO STORICHE PRONTE AL VIA PER IL “CIRCUITO DEL CHIENTI E POTENZA”.
 
Dopo una breve pausa estiva, ASI Circuito Tricolore riparte dalle Marche con la rievocazione storica del Circuito Chienti e Potenza. Un’edizione speciale che celebra il centenario della corsa motociclistica disputata per la prima volta nel 1924 su un percorso che toccava Tolentino (con partenza e arrivo), San Severino Marche e Serrapetrona.
Anche la 28^ rievocazione – come sempre a cura del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano “Lodovico Scarfiotti” – avrà il suo cuore pulsante a Tolentino, nell’entroterra maceratese, offrendo un programma di attività già a partire da venerdì 23 agosto. Alle 18.30, infatti, è previsto un incontro al Teatro Politeama per un coinvolgente racconto del centenario e per un ritorno alle origini delle tradizioni motociclistiche di una terra che ha sempre cullato la passione per le due ruote.
 
La seconda giornata di sabato 24, estremamente suggestiva per i motociclisti al via e per chi vorrà seguirne il passaggio e le soste, si snoderà lungo un percorso di oltre 100 chilometri tra i dolci paesaggi del maceratese: dalla centrale Piazza Libertà di Tolentino si partirà alle ore 10.00 verso Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Pieca, Fiastra, Fiordimonte, Cupi, Macereto, Capriglia fino a Montecavallo. Nel pomeriggio si raggiungeranno Pieve Torina e il Sentiero delle Acque, poi verso Muccia, Polverina, Caldarola, Belforte del Chienti con ritorno a Tolentino, dove le moto storiche (venti sono quelle ultracentenarie e una settantina quelle degli anni ’30, ’40 e ’50) verranno esposte di nuovo in Piazza Libertà dalle ore 18.30. Dalle ore 22.00 ci sarà una spettacolare passerella nel centro storico della città, che permetterà di calarsi nell’atmosfera del tempo, un periodo eroico per lo sport motoristico e pieno di prospettive per il progresso. Si percorreranno, da Piazza Libertà, Via Francesco Filelfo, Piazza Martiri di Montalto, Via Annibale Palisani, Via Fernando Tambroni, Via della Pace, Via Cesare Battisti, Corso Giuseppe Garibaldi.
 
La rievocazione del Centenario sul percorso originario del “Circuito” avverrà come da tradizione domenica 25 agosto, con il via alle ore 9.30 da Piazza Libertà di Tolentino per poi proseguire verso San Giuseppe e San Severino Marche, con l’attraversamento della Piazza del Popolo, per continuare verso Serrapetrona; seguiranno Borgiano, Belforte del Chienti, Tolentino per poi iniziare un secondo giro verso San Severino Marche, Colleluce, Serrapetrona, Borgiano e Belforte del Chienti.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto