ASI alla 40ª edizione di Automotoretrò

ALLA 40ª EDIZIONE DI AUTOMOTORETRÒ, IL COLLEZIONISMO DEI MOTORI ALLE FIERE DI PARMA DAL 3 AL 5 MARZO.
L’Automotoclub Storico Italiano non perde l’occasione di festeggiare la 40ª edizione di Automotoretrò – salone del collezionismo in programma alle Fiere di Parma dal 3 al 5 marzo in concomitanza con Automotoracing e Mercante in Fiera – con uno stand dedicato alla passione per le due e le quattro ruote che coniugano le più audaci tendenze stilistiche e tecnologiche degli anni ’90: la moto Honda VFR 750 del 1990 in configurazione SuperBike e la Fiat Coupé Turbo del 1999, l’ultima sportiva “pop” di Mirafiori.

Due modelli che guardano al collezionismo del futuro con i quali ASI annuncia e anticipa due grandi eventi in programma quest’anno all’autodromo parmense “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari: ASI MotoShow e ASI in Pista. ASI MotoShow, alla sua 20^ edizione prevista dal 12 al 14 maggio, porterà ancora una volta la storia della moto in pista, come sempre nella cornice del circuito di Varano: dalle origini all’alba del secondo millennio, moto da corsa, sidecar, turismo, fino ai popolarissimi “cinquantini” di ogni epoca. ASI in Pista, atteso in autunno, è l’ultimo format nato in casa ASI nel 2022 per auto storiche sportive e da competizione: uno speciale “track day” per vivere l’emozione del circuito in massima sicurezza e senza “ansia da prestazione” poiché non competitivo.
Inoltre, a meno di un mese dal semaforo verde di ASI Circuito Tricolore, la serie di 15 eventi che promuove la scoperta dei territori a bordo di auto e moto storiche, verranno svelate le ultime novità della terza stagione al via da Ferrara il 24 marzo con “Valli e Nebbie”.
Nel Padiglione 2 che ospita Automotoretrò sono presenti, oltre ad ASI, i club federati Registro Fiat Italiano, Associazione Veicoli Storici Parma, Club Auto Moto d’Epoca Parmense Ruote a Raggi, Topolino Autoclub Italia e Land Rover Registro Storico Italiano.

Automotoretrò, Automotoracing e Mercante in Fiera rappresentano tre ottime opportunità per vivere un weekend tra motori e mondo vintage, con un quarto motivo offerto da ASI a tutti i suoi Tesserati grazie al biglietto di ingresso ridotto a 12€ acquistabile direttamente alle casse di Fiere di Parma esibendo la tessera in corso di validità.

INFORMAZIONI UTILI
Fiere di Parma – Via delle Esposizioni 393A, Parma
Stand ASI, Padiglione 2 – Ingresso Est

ORARI DI APERTURA
Venerdì 3 marzo (solo operatori) dalle 10.00 alle 19.00
Sabato 4 marzo dalle 10.00 alle 19.00
Domenica 5 marzo dalle 10.00 alle 19.00
Fonte: Luca Gastaldi | responsabile ufficio stampa ASI – Automotoclub Storico Italiano
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto