Arriva in Italia Nuova C5X, la massima espressione del benessere in automobile secondo Citroën

Arriva a maggio in Italia Nuova Citroën C5 X, massima espressione della filosofia di Citroën in termini di audacia, di innovazioni tecnologiche e di comfort. Il benessere a bordo è ulteriormente amplificato su Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In, in grado di offrire un’esperienza di viaggio in un ambiente isolato dal mondo esterno, all’insegna della serenità e nel comfort assoluto.
Nuova C5 X è il modello di punta di Citroën. Svelato nel 2021, esprime tutta l’esperienza di Citroën nel campo del comfort a bordo e più in generale, del benessere nel mondo dell’automobile. Ispirandosi alla concept CXperience, Citroën dimostra tutta la sua audacia e la sua capacità di innovare, creando  una grande stradista che rompe le regole per offrire una vettura che associa l’eleganza e il dinamismo di una berlina, il volume e la versatilità di una station wagon, e la postura su strada e la posizione di guida di un SUV.  
Stare al volante di Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In dà la sensazione di “sorvolare” la strada, grazie ai sedili Advanced Comfort® e alle sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort®, un’anteprima mondiale, che esalta la sensazione di viaggiare su un tappeto volante.  Guidare Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In è anche un’esperienza di serenità, grazie alle sue tecnologie di assistenza alla guida, al servizio della sicurezza e del comfort, e al suo eccezionale isolamento acustico. Un benessere che è ulteriormente amplificato dalla sua mobilità in classe ë-Comfort: perfettamente isolati dalla strada e dal mondo esterno, in totale tranquillità, in un ambiente protetto, come all’interno di un cocoon, dove tutte le sollecitazioni esterne sono filtrate. La sua modalità di guida elettrica, fluida e silenziosa, l’assenza di vibrazioni a bordo, l’ergonomia e la facilità d’uso di interfacce e dei servizi dedicati, contribuiscono a migliorare il benessere a bordo per tutti gli occupanti, per un nuovo invito a viaggiare, senza stress.
La campagna di lancio, realizzata con l’agenzia Traction (gruppo BETC), cerca di trasmettere tutte queste sensazioni in modi diversi attraverso un film pubblicitario e una serie di illustrazioni grafiche.
Film pubblicitario di Nuova Citroën C5 X: una metafora del benessere in auto secondo Citroën. Nella pubblicità, un automobilista è alla guida di Nuova Citroën C5 X insieme alla sua famiglia. Il conducente prova una sensazione di profonda serenità. Si tratta di una metafora emotiva dove il conducente sta ricordando o immaginando le sensazioni di un astronauta che fluttua nello spazio, contemplando la Terra in armonia con il mondo, mentre lui stesso sta vivendo un momento di tranquillità, sospeso nel tempo con la sua famiglia. Il comfort fisico e mentale a bordo di Nuova Citroën C5 X rende la guida silenziosa, fluida e rilassante.

«Di solito nelle campagne pubblicitarie, la rappresentazione dello spazio, con astronavi e astronauti, richiama i concetti di velocità, potenza o prestazioni – elementi tutti altamente maschili. Qui, abbiamo usato l’assenza di gravità come metafora delle sensazioni provate al volante di Citroën C5 X.  Sensazioni di benessere, calma e serenità. È sempre emozionante lavorare con una Marca capace di adottare approcci diversi da quello che ci si aspetta!» dichiara Stéphane Xiberras, Presidente e Direttore creativo di BETC.
Il film è stato diretto da Rune Milton della casa di produzione Phantasm. Le scene in studio sono state girate in Slovenia e le immagini dinamiche sono state girate in Croazia sull’isola di Krk.
La colonna sonora originale dell’agenzia di produzione musicale Start-Rec fa eco alle sensazioni di serenità del conducente e rafforza delicatamente l’effetto di assenza di gravità. È stata creata per rafforzare il territorio di espressione sonora di Citroën e incarnare il suo nuovo posizionamento. 
Illustrazioni grafiche di Nuova Citroën C5 X. La campagna di lancio di Nuova Citroën C5 X comprende anche illustrazioni grafiche che contribuiscono a definire il nuovo territorio di comunicazione  della Marca. I codici visivi di queste immagini combinano colori ispirati all’aurora boreale, che suggeriscono calma, con forme geometriche dalle connotazioni tecnologiche, ispirate al movimento grafico Retrowave. Queste illustrazioni grafiche sono il risultato di una collaborazione tra le equipe creative di BETC che le hanno immaginate e le equipe del Design di Citroën che le hanno realizzate usando gli stessi strumenti informatici utilizzati per progettare l’auto.
«Citroën è una marca nota per il suo approccio innovativo e all’avanguardia. Da poco più di un anno, abbiamo voluto sottolinearlo, cambiando radicalmente la nostra strategia pubblicitaria. Il filmato pubblicitario e le illustrazioni grafiche della campagna di lancio di C5 X sottolineano tutto ciò che C5 X rappresenta: un’esperienza di guida fluida, un comfort eccezionale e un’intensa sensazione di pace e benessere.» sottolinea Laurent Barria, Direttore Marketing e Comunicazione, Citroën.
Per Citroën, la mobilità è innanzitutto un’espressione di libertà dove il comfort e la serenità sono estremamente importanti. Intitolando la campagna per la sua nuova ammiraglia “Spazio al benessere”, Citroën vuole sottolineare la convinzione che il desiderio di acquistare una nuova auto sia maggiormente spinto dalla ricerca di serenità mentale e di benessere piuttosto che dalla ricerca delle pure prestazioni.
La sensazione di benessere a bordo è amplificata anche da tecnologie all’avanguardia al servizio del comfort e della sicurezza, come l’Extended Head Up Display e una serie di aiuti alla guida che migliorano la serenità di guida del conducente come l’Highway Driver Assist, o il nuovo sistema di infotainment con touchpad da 12″ HD, Natural Voice Recognition e un display personalizzabile tramite widget, proprio come un tablet.
L’esclusiva esperienza in Concessionaria con i Test Drive “Quattroruote C’è”. Per scoprire dal vivo il comfort e il benessere a bordo di Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In, e conoscerne tutte le innovazioni tecnologiche, nel corso del mese di maggio gli Expert Driver di Quattroruote saranno al fianco dei Concessionari a disposizione del pubblico per approfondire con professionalità e chiarezza tutte le sue caratteristiche ed assistere il Cliente durante la prova su strada, un’esperienza esclusiva per testare il comfort, le tecnologie, le dotazioni e soprattutto il comportamento dinamico della nuova ammiraglia Citroën.
Gli appuntamenti sono previsti nei prossimi tre venerdi e sabato di maggio: 13/14, 20/21 e 27/28.
Fonte e foto: ufficio stampa Citroën Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto