SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aperto il secondo Memorial di padel intitolato a Giampiero Galeazzi Zola: “Maestro di un giornalismo d’altri tempi”

“Lo sport è un veicolo eccezionale per la trasmissione della memoria”. Così Claudia Segre, nipote della Senatrice Liliana, ha aperto i lavori del Seminario “Memoria e attualità nel giornalismo” che è stato il primo atto della seconda edizione del Memorial di padel “Giampiero Galeazzi”.

Dall’Auditorium Ama al centro sportivo Skg Arena e Padel di Arzachena oggi, giovedì 15 giugno 2023, si sono aperti i lavori della manifestazione che coniuga i valori di sport con quelli della memoria, dell’inclusione e della solidarietà. 

Organizzato dal consigliere nazionale Ussi, Mario Frongia, da Aics, con la collaborazione di Ussi Sardegna e con il patrocinio di Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, Università di Cagliari, FederCusi, Sport e Salute, Lega serie B, Figc-Lnd Sardegna, comuni di Arzachena, Tempio e Cagliari, il seminario ha approfondito il tema della memoria come elemento imprescindibile per analizzare al meglio il presente e proiettarsi nel futuro. Ad accogliere gli ospiti per una giornata intensa il saluto del vicesindaco di Arzachena Cristina Usai, mentre per la Regione hanno presenziato i consiglieri Alice Aroni e Andrea Piras.

Oltre a Claudia Segre, hanno preso parte al dibattito Gianfranco Coppola, Riccardo Signori, Mario Zaccaria, Paolo Mastino, Vittorio di Trapani, Simona Rolandi.

Grande l’interesse suscitato dagli interventi dei protagonisti che hanno accolto con un lungo applauso il filmato dedicato a Giampiero Galeazzi del quale ha tracciato un profilo personale, il figlio Gianluca. 

Le emozioni del palco hanno poi lasciato spazio al campo di gioco dove Gianfranco Zola, Gimmy Maini, Dario Marcolin e tutti i protagonisti hanno iniziato con le prime esibizioni di “riscaldamento” alle quali sono seguiti i momenti formativi dei piccoli aspiranti giocatori di padel.

A partire da domani si aprirà il torneo vero e proprio con in campo giornalisti e personalità del mondo del calcio che si sono affrontate tra i vetri della Skg Arena.

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto