SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aperto il secondo Memorial di padel intitolato a Giampiero Galeazzi Zola: “Maestro di un giornalismo d’altri tempi”

“Lo sport è un veicolo eccezionale per la trasmissione della memoria”. Così Claudia Segre, nipote della Senatrice Liliana, ha aperto i lavori del Seminario “Memoria e attualità nel giornalismo” che è stato il primo atto della seconda edizione del Memorial di padel “Giampiero Galeazzi”.

Dall’Auditorium Ama al centro sportivo Skg Arena e Padel di Arzachena oggi, giovedì 15 giugno 2023, si sono aperti i lavori della manifestazione che coniuga i valori di sport con quelli della memoria, dell’inclusione e della solidarietà. 

Organizzato dal consigliere nazionale Ussi, Mario Frongia, da Aics, con la collaborazione di Ussi Sardegna e con il patrocinio di Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, Università di Cagliari, FederCusi, Sport e Salute, Lega serie B, Figc-Lnd Sardegna, comuni di Arzachena, Tempio e Cagliari, il seminario ha approfondito il tema della memoria come elemento imprescindibile per analizzare al meglio il presente e proiettarsi nel futuro. Ad accogliere gli ospiti per una giornata intensa il saluto del vicesindaco di Arzachena Cristina Usai, mentre per la Regione hanno presenziato i consiglieri Alice Aroni e Andrea Piras.

Oltre a Claudia Segre, hanno preso parte al dibattito Gianfranco Coppola, Riccardo Signori, Mario Zaccaria, Paolo Mastino, Vittorio di Trapani, Simona Rolandi.

Grande l’interesse suscitato dagli interventi dei protagonisti che hanno accolto con un lungo applauso il filmato dedicato a Giampiero Galeazzi del quale ha tracciato un profilo personale, il figlio Gianluca. 

Le emozioni del palco hanno poi lasciato spazio al campo di gioco dove Gianfranco Zola, Gimmy Maini, Dario Marcolin e tutti i protagonisti hanno iniziato con le prime esibizioni di “riscaldamento” alle quali sono seguiti i momenti formativi dei piccoli aspiranti giocatori di padel.

A partire da domani si aprirà il torneo vero e proprio con in campo giornalisti e personalità del mondo del calcio che si sono affrontate tra i vetri della Skg Arena.

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto