SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aperte le iscrizioni al Tindari Rally

CST Sport che organizza l’evento annuncia novità con location diverse e alcune  prove speciali rivisitate, per la gara che il 21 e 22 Settembre sarà round della Coppa Italia 9^zona e Trofeo Rally Zona per le storiche oltre che per il Campionato Siciliano per auto Storiche e Moderne.
Il Tindari Rally apre le iscrizioni e annuncia una serie di novità che renderanno l’edizione 2024  indimenticabile. La gara, organizzata da Cst Sport andrà in scena il 21 e 22 settembre e avrà validità per la Coppa Italia Rally 9^ zona,  Trofeo Rally Zona per le autostoriche e per il Campionato Regionale, la serie indetta e promossa dalla Delegazione Sicilia Aci Sport, oltre al Trofeo Pirelli.
A richiamare l’interesse dei protagonisti e dell’appassionato e competente pubblico saranno gli scenari fantastici che il territorio di Tindari offre a cominciare dal suggestivo Santuario dedicato alla Madonna nera ed ai pittoreschi laghetti di Marinelli e ancora le nuove location di partenza e arrivo e il parco assistenza dislocati fra Patti Marina, Falcone e Oliveri.
Un programma diviso nei due giorni davvero accattivante con la giornata del sabato che, dopo le verifiche sportive e tecniche fra via del Mare e via Roma ad Oliveri, prevede dalle ore 9.00 lo Shakedown su un tratto di 2,6 km della P.s Moreri S.p.119 e alle 15.00 il Briefing obbligatorio presso l’hotel Riviera Azzurra di Oliveri. L’uscita dal parco assistenza è fissata per le 17.00 mentre la cerimonia di presentazione degli equipaggi dal lungomare di Patti Marina sarà dalle 17.45. Alle 18.11 e alle 20.50 i due passaggi su l’immancabile e spettacolare prova speciale “Gioiosa Marea” di 9.20 Km, intervallati dal riordino sull’incantevole lungomare Canapè di Gioiosa Marea ed a seguire il riordino notturno all’ombra del santuario di Tindari ad Oliveri.
All’under 25 che segnerà il miglior tempo sulla suddetta prova verrà assegnato il Memorial Giuseppe Ceraolo, giovane scomparso prematuramente ed appassionato del Tindari Rally.
Domenica tre passaggi della classica prova speciale “Moreri” di 5,64 km alle 9.36, 13,33 e 17,30 e  della ritrovata e tecnica prova speciale “Santa Maria – Polverello”, che ha fatto la storia dei rally nel messinese apprezzata da piloti del calibro di Cerrato, Liatti, e Cunico anche qui con tre passaggi su 9,40 km alle 9.59, alle 13,56 e 17,53. Un chilometraggio totale di 302,85 di cui 63,03 di tratti cronometrati. Arrivo e cerimonia di premiazione alle 19.00 a Patti in Via Capitano Zuccarello
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto