Aperte le iscrizioni al Rally Due Valli 2023 e pubblicati tutti i documenti

L’evento inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto, valido anche per la Coppa Rally di 3^ Zona, con in coda rally storico e regolarità a media, si disputerà il 21-22 aprile tra Verona e le sue colline.
Aperte le iscrizioni al 41° Rally Due Valli, 18° Rally Due Valli Historic e 10° Due Valli Classic. Le manifestazioni organizzate dall’Automobile Club di Verona in collaborazione con ACI Verona Sport si svolgeranno il 21-22 aprile tornando nell’identica data in cui si svolse l’edizione del 1973.

Sono online da oggi sul sito rallyduevalli.it tutte le informazioni della gara quindi cartine del percorso, tabelle distanze e tempi e programma per ciascuna delle gare. Come annunciato lo scorso 16 marzo nel corso della presentazione ufficiale, il 41° Rally Due Valli sarà l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto e della Coppa Rally di 3^ Zona e si dipanerà su 10 prove speciali. Venerdì 21 andrà in scena la prova inaugurale a Grezzana, la “Busoni Up Rent”, mentre sabato si concentrerà la gara vera con tre prove da ripetere per tre volte: “Moruri Banca Valsabbina”, “Maremigo Aleph” e “Ca’ del Diaolo Tomasi”. Diverso il programma per il rally storico e la regolarità a media che disputeranno solo 6 prove speciali al sabato ovvero i primi due giri sugli stessi tratti.

Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 12 aprile e dovranno essere perfezionate sul portale acisport.it nell’Area Riservata compilando poi il modulo integrativo disponibile sul sito ufficiale. La possibilità di richiedere accrediti stampa sarà invece attiva fino al 17 aprile. Le verifiche sportive si svolgeranno al Palaexpo di Veronafiere, mentre le tecniche saranno al parco assistenza allestito al Parcheggio Re Teodorico sempre in zona fiera, novità di questa edizione.

Altra bella news il fatto che lo shakedown e la prima prova speciale saranno sullo stesso tratto di strada a Grezzana, in Loc. Busoni. Tutte le manifestazioni arriveranno in Piazza Bra nel tardo pomeriggio di sabato 22 aprile. I primi a salire in pedana saranno i concorrenti del 18° Rally Due Valli Historic e quindi del 10° Due Valli Classic mentre gli equipaggi del 41° Rally Due Valli moderno arriveranno dalle 20:25. Il moderno transiterà da Piazza Bra anche in apertura e sempre davanti a Palazzo Barbieri all’ombra dell’Arena di Verona come non accadeva da diverse edizioni.
Fonte: Ufficio Stampa | Rally Due Valli
Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto