SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Anthony e Virginie Puppo vincono il 19° Ronde del Canavese

I coniugi francesi a bordo della Hyundai i20 prendono il comando nella seconda parte. Antonio Rusce e Gabriele Zanni forano sull’ultima e scivolano al 23° posto. Secondi assoluti Patrick Gagliasso e Dario Beltramo (Skoda), terzi “Linos” e Alessandro Mattioda anche loro su una Skoda.
A Cristin Milano e Nicolò Cottellero sulla Skoda della Specialcar anche il Memorial “Gino Bellan” come primo equipaggio canavesano.

Per il secondo anno consecutivo sarà l’inno della Marsigliese la colonna sonora a risuonare durante la cerimonia di premiazione della 19° Ronde del Canavese. Merito dei coniugi Anthony e Virginie Puppo i quali a bordo della Hyundai i20 curata dalla Erreffe hanno conquistato il successo assoluto, il memorial “Livio Bausano” e le Coppe “Reale Mutua Agenzia Cavour Evo” al termine di una gara vibrante contrassegnata da numerosi cambi al vertice della classifica provvisoria. A finire per primi sul taccuino della cronaca “Linos” e Alessandro Mattioda i quali a bordo della Skoda Fabia facevano segnare il miglior tempo sul primo passaggio. Antonio Rusce e Gabriele Zanni rispondevano prontamente sulla ripetizione mettendo la loro Skoda Fabia davanti a tutti e assumevano provvisoriamente il comando della operazioni. Toccava allora ai coniugi Anthony e Virginie Puppo salire in cattedra e portare la loro Hyundai I20 in cima alla classifica assoluta grazie ai successi nella terza e nella quarta prova .I colpi di scena non mancavano già nel corso della prima prova con Federico e Tatiana Santini costretti a rallentare a causa del cedimento di una tubazione dell’idroguida.
Le fasi finali erano tuttavia le più emozionanti con Rusce che forava un pneumatico abbandonando la possibilità di giocarsi le ultime chanse per la vittoria assoluta. Anche Santini era costretto al ritiro sull’ultimo impegno a causa di una candela difettosa. Alle spalle del duo francese chiudevano quindi Patrick Gagliasso e Dario Beltramo al via sulla Skoda Fabia di Roger autori come al solito di una gara precisa e veloce. A completare il podio assoluto “Linos” e Mattioda anche loro a bordo di una Skoda Fabia venuti fuori alla distanza. Quarto posto finale per Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi ritornati a calcare la scena rallistica dopo cinque anni di assenza.
Alle loro spalle Cristian Milano e Nicolò Cottellero i quali oltre ad aver portato la Skoda della Specialcar al quinto posto finale hanno conquistato il successo nel trofeo intitolato a Gino Bellan e riservato agli equipaggi canavesani che ha visto al secondo posto Maurizio Gabella e Sabrina Roccati su una Renault Clio e al terzo Simone Silotto con Fabio Bragagnolo su una Peugeot 208. In sesta posizione nella classifica finale Giovanni Bausano e Alessio Basile a bordo della Skoda Balbosca seguiti nella generale da Angelo Morino e Mara Miretti anche loro sulla berlinetta boema. Ottava posizione per Vincenzo Tortorici e Fabio Andrian sulla Skoda identica a quella che ha permesso a Filippo Serena e Luca Pieri di conquistare il nono posto finale. La top ten si conclude con i valdostani Claudio Vona e Simone D’Agostino su una Skoda. Vanni e Lorenzo Maran conquistano il trofeo fra le due ruote motrici a bordo della Renault Clio Super 1.6 Da segnalare la presenza della salentina Sara Carra al via insieme a Federica Mauri per una gara test sulla Skoda della Erreffe in vista degli impegni nel campionato Assoluto Rally. La terza prova subiva una interruzione di qualche minuto per permettere all’ambulanza di servizio sul tracciato di intervenire a soccorrere una giovane precipitata nelle vicinanze a bordo di un parapendio. Hanno concluso la gara 46 vetture.
Tutte le info sul sito: https://www.rtmotorevent.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto