SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Andrea Verona dei Pata Talenti Azzurri FMI leader del Mondiale EnduroGP

Al giro di boa della stagione 2022, nel Mondiale Enduro spiccano i colori del progetto Pata Talenti Azzurri FMI. A Coimbra, teatro del quarto round della serie iridata, i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno conquistato risultati di prestigio nelle rispettive classi di appartenenza e, non da meno, nell’assoluta.
Questo il caso di Andrea Verona che lascia il Portogallo da leader non soltanto della E1, ma anche dell’assoluta EnduroGP. A Coimbra il due volte Campione del Mondo E1 in carica ha vinto entrambe le giornate nella propria classe, conquistando con due secondi posti la leadership di campionato assoluta della GP. Con questo doppio-primato, il portacolori GASGAS Factory affronterà i restanti tre round previsti dal calendario iridato.
Passando alla Junior, la seconda trasferta portoghese ha visto Manolo Morettini (5° e 11°) conquistare il terzo gradino del podio sabato della Junior-1. Discorso analogo per Enrico Rinaldi (6° e 12°), terzo nel Day 1 della Junior-2, ottenendo un piazzamento nella top-5 nell’indomani. Due sesti posti nella EJ1 invece per Claudio Spanu, undicesimo e decimo della Junior.
Per quanto concerne la Youth, Kevin Cristino si è riconfermato ai vertici, sfiorando la vittoria sabato. Con due secondi posti ha consolidato la medesima posizione in campionato, mentre Lorenzo Bernini si è prodotto in una doppia top-10 con il nono ed il decimo posto nelle due giornate.
Cristian Rossi, Direttore Tecnico Enduro FMI: “Una trasferta in Portogallo complessivamente positiva per i Talenti Azzurri. Andrea Verona si è giocato l’assoluta in entrambe le giornate, incontrando in Nathan Watson un avversario fortissimo. Adesso comanda la classifica di campionato della EnduroGP, pertanto meglio di così non si poteva sperare. Nella Junior, sabato si è registrato un netto miglioramento da parte di Manolo Morettini e di Enrico Rinaldi, entrambi saliti sul podio nelle rispettive graduatorie, mentre domenica Claudio Spanu ha fatto un po’ meglio di loro. La Youth ha visto un Kevin Cristino in lotta per la vittoria fino all’ultimo secondo nella giornata di sabato, con due cadute che gli hanno precluso questa soddisfazione. In ogni caso ha guidato bene, confrontandosi con un avversario come Harry Edmondson in questo periodo decisamente ben preparato e veloce. Buona prova anche da parte di Lorenzo Bernini che ha concluso nei primi 10 in una gara bella, con speciali disegnate bene e organizzata nel migliore dei modi”.
Il Mondiale Enduro tornerà in azione dal 29 al 31 luglio prossimi per il Gran Premio della Slovacchia a Gelnica.
Fonte: Ufficio stampa Talenti Azzurri FMI
Foto: Dario Agrati

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto