SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ancora un buon risultato per Damiano Zandonà

Reduce da un impegnativo Rally Storico del Medio Adriatico il pilota veronese assieme a Simone Stoppa, marca il terzo risultato utile in Campionato alla guida della Renault 5 GT Turbo.
Con la partecipazione al 5° Rally Storico del Medio Adriatico dello scorso fine settimana, anche la terza gara stagionale per Damiano Zandonà è passata agli archivi marcando un nuovo positivo esito.
Sempre alla guida della Renault 5 GT Turbo condivisa con Simone Stoppa, il portacolori del Team Bassano si è presentato al via di un altro rally a lui totalmente sconosciuto, per continuare l’avventura nel Campionato Italiano Rally Terra Storico iniziata lo scorso febbraio al Rally Valle del Tevere.
Ad attendere il duo veneto erano gli impegnativi sterrati marchigiani resi ancor più difficili da affrontare vista la condivisione della gara storica con quella moderna, con le prove che al terzo passaggio diventavano sempre più complesse considerata anche la dimensione di soli 13 pollici dei cerchi della vettura, ma con accortezza e senza commettere errori, riuscivano a concludere la gara grazie anche alla sempre maggior dimestichezza di guida sulle strade bianche acquisita prova dopo prova.
“Torniamo dal Rally del Medio Adriatico con un soddisfacente risultato – racconta Zandonà – in una gara che oltre alle difficoltà proprie è stata ancor più difficile per le proibitive temperature, dentro e fuori l’abitacolo. Abbiamo cercato di fare il possibile senza cadere nei tanti tranelli del percorso e considerando che con le dimensioni delle nostre ruote dovevamo stare attenti a dove metterle soprattutto nel terzo passaggio. La vettura ha girato alla perfezione e questo mi rende doveroso il ringraziamento a Stefano Cracco che, oltre a curarla in officina, la segue in modo impeccabile anche nell’assistenza in gara. Ora ci si ferma per il periodo estivo per poi tornare in gara a metà settembre quando saremo in Sardegna al Rally del Vermentino, per il quarto round stagionale”.
Dopo le nove prove speciali regolarmente disputate, Zandonà e Stoppa hanno chiuso al sesto posto assoluto, vincendo la classe e salendo anche sul terzo gradino del podio di 4° Raggruppamento.
Fonte: Ufficio Stampa Andrea Zanovello
Foto: Photozini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto