SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Alpe del Nevegal, un terzo amaro per Degasperi

Il lutto che ha colpito un membro dell’organizzazione, dopo la conclusione dell’evento, manda in secondo piano la brillante prestazione del pilota di Trento.

Doveva essere una giornata di festa per Diego Degasperi, tornato ad occupare uno dei tre gradini del podio assoluto alla recente Cronoscalata Alpe del Nevegal, ed invece il fine settimana bellunese porta in dote tanta tristezza, in seguito al grave lutto che ha colpito uno dei membri dell’organizzazione e che ha gettato l’intero ambiente nello sconforto.

“A fine manifestazione” – racconta Degasperi – “un componente dell’organizzazione è stato vittima di un grave lutto quindi non abbiamo avuto nulla da festeggiare, unendoci tutti assieme al suo dolore per la grave perdita. Trovo sia stato corretto evitare la cerimonia di premiazione, unendoci tutti assieme al cordoglio per la sfortunata circostanza che si è verificata qui.”

Ad onor di cronaca il pilota di Trento, in gara con una Norma M20-FC/GEA Zytek curata dal Team Faggioli, si presentava ai nastri di partenza da quarta forza nel Campionato Italiano Velocità Montagna in zona nord, terzo nel gruppo E2SC-SS ed in classe tremila.
Dopo un’ottima prima sessione di libere al sabato il portacolori di Vimotorsport era protagonista di una toccata che costringeva il team agli straordinari per rimettersi in corsa per le due gare.
Alla domenica una lotta serrata esaltava Degasperi, terzo assoluto, in gruppo E2SC-SS ed in classe tremila con un gap di poco più di un secondo dalla piazza d’onore.
Prossimo appuntamento per il trentino sarà la Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, prevista per metà Settembre, con la possibilità di vederlo in azione anche alla Cronoscalata Vittorio Veneto – Cansiglio, pronta a festeggiare, a fine Agosto, la sua centesima edizione.
Fonte: Fabrizio Handel
Foto: Giuseppe Rainieri

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto