All’Autodromo dell’Umbria ancora una domenica “racing”

Il 30 Settembre in pista 4 campionati per un totale di 7 gare, Trofeo Italia Storico, Trofeo Italia Classico, Formula 850, e Challenge Assominicar. Si rinnova la sfida fra le “pilotesse” umbre.
Una nuova domenica motoristica attende appassionati e addetti ai lavori all’Autodromo “Mario Umberto Borzacchini” di Magione.
Ad andare in scena per un nuovo appuntamento della stagione 2022 il Trofeo Italia Storico, il Trofeo Italia Classico e la Formula 850, per l’occasione accanto al Challenge Assominicar.
Anche in questa occasione oltre 90 piloti scenderanno in pista per affrontare un totale di 7 gare, tutte concentrate nella giornata di domenica 2 Ottobre.
Nel Trofeo Italia Storico, categoria che permette alle berline turismo con passaporto tecnico storico di gareggiare in pista, vedrà ancora una volta dusputarsi due gare, una riservata alle berline con cilindrata fino 1.6 e una per le “oltre”. Nell’ultimo appuntamento svoltosi lo scorso 4 settembre erano stati rispettivamente Giuseppe Covotta, su Fiat 128 Courpé (Granducato Corse) e la Peugeot 205 1.9 di Marco Cetroni a vincere nelle due categorie.
Il Trofeo Italia Classico, dove corrono auto da corsa più moderne, vedrà circa 50 piloti al via, anche qui suddivisi in due competizioni per ordine di cilindrata.
Si rinnoverà in queste gare la sfida tra le “ragazze da corsa”, le lady Martina Rossetti, Margherita Vezzosi, Elisa Francese e Marina Pasqualoni.
Ricche di suspense le dure gare del Trofeo Italia Classico, che hanno visto al via in totale quasi 50 concorrenti.
Nell’ultimo appuntamento disputato vincitore è risultato Paolo Furlanis (Citroen Saxo VTS) e fra le quattro lady in gara la più veloce è stata la perugina Martina Rossetti. Michele Parretta (BMW 320 Rs)Si è imposto tra le vetture più potenti.
Nella Formula 850, che si corre con le monoposto costruite tra gli anni ‘60 e’70  del secolo scorso e meticolosamente restaurate e curate dagli appassionati del Registro Storico 850, la vittoria era andata a Federico Parrinello Meli (DeSanctis). 
Le piccole ma prestanti bicilindriche dell’Asso Minicar si cimenteranno anch’esse in due gare distinte.
Classifiche aggiornate di tutti i campionati: http://magione.perugiatiming.com/risultati/
Ingresso nel paddock per il pubblico a 5 euro.
Ufficio Stampa Autodromo dell’Umbria: Mariangela Musolino

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto