L’ASI Circuito Tricolore parte da Ferrara con “Valli e Nebbie”, evento nel quale non possono mancare Alessio Bellisai e Valentino Poddi, vincitori di tre edizioni (2018, 2019 e 2021).
L’equipaggio cagliaritano sarà al via della 33^ edizione organizzata dal Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, a bordo di una Triumph TR3 A.
Il “Valli e nebbie” inaugura la terza stagione di ASI Circuito Tricolore, la serie nazionale di 15 eventi nata per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei territori a bordo di auto e moto storiche. ASI Circuito Tricolore offre al pubblico e ai partecipanti un impareggiabile connubio di eccellenze del made in Italy: bellezze paesaggistiche e architettoniche, enogastronomia, proposte culturali e il buon vivere. Il tutto associato al fascino senza tempo dei veicoli storici.
Il programma del “Valli e nebbie” prevede l’arrivo degli 80 equipaggi iscritti nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 marzo, per le verifiche e per la visita al Museo di Casa Romei, antica dimora del XV secolo.
Domani, sabato 25 marzo, le auto storiche partiranno dal Castello Estense di Ferrara alla volta della Tenuta Lodigiani, per poi attraversare Codigoro e Lagosanto. Il percorso proseguirà per Spiaggia Romea e quindi nell’oasi naturalistica di Valle Bertuzzi. Prima del ritorno a Ferrara sono previste altre tappe al Castello di Mesola, alla Delizia Estense di Zenzalino e a Copparo.
Infine, domenica 26 marzo si svolgeranno le ultime prove di abilità nel suggestivo anello di Piazza Ariostea e, lasciandosi alle spalle la città, le vetture storiche si inoltreranno tra i colori e le suggestioni della campagna ferrarese per arrivare a Poggio Renatico e alla sua base aerea come tributo al Centenario dell’Aeronautica Militare. Il gran finale del “Valli e nebbie” 2023 si terrà a mezzogiorno con la sfilata delle vetture in piazza Trento e Trieste di Ferrara.
LA TERZA STAGIONE DI ASI CIRCUITO TRICOLORE. L’APPUNTAMENTO IN SARDEGNA È CON LA COPPA GENTLEMEN SARDI
Dal 19 al 21 maggio, ASI Circuito Tricolore farà tappa anche in Sardegna con la “Coppa Gentlemen Sardi” a cura dell’Associazione Auto Moto d’Epoca Sardegna, club di appartenenza di Alessio Bellisai e Valentino Poddi.
Il calendario 2023
24-26 marzo “Valli e Nebbie”
22-23 aprile “Il Primavera di Augusto Farneti”
10-14 maggio “Giro di Sicilia”
11-14 maggio “Coppa della Perugina”
19-21 maggio “Coppa Gentlemen Sardi”
1-4 giugno “Sulle strade della pugliesità DOC”
9-11 giugno “Vernasca Silver Flag”
22-25 giugno “Leggenda di Bassano”
1-2 luglio “In moto sulle Alpi”
5-9 luglio “Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano”
15-16 luglio “Concorso d’Eleganza di San Pellegrino Terme”
23-26 agosto “Sibillini e Dintorni”
25-27 agosto “Circuito del Chienti e Potenza”
29 settembre – 1 ottobre “Gran Tour dell’Elba”
5-9 ottobre “Giro Motociclistico di Sicilia”
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia