SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Alessio Bellisai e Valentino Poddi al “Valli e nebbie”, evento ASI Circuito Tricolore

L’ASI Circuito Tricolore parte da Ferrara con “Valli e Nebbie”, evento nel quale non possono mancare Alessio Bellisai e Valentino Poddi, vincitori di tre edizioni (2018, 2019 e 2021).
L’equipaggio cagliaritano sarà al via della 33^ edizione organizzata dal Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, a bordo di una Triumph TR3 A.
Il “Valli e nebbie” inaugura la terza stagione di ASI Circuito Tricolore, la serie nazionale di 15 eventi nata per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei territori a bordo di auto e moto storiche. ASI Circuito Tricolore offre al pubblico e ai partecipanti un impareggiabile connubio di eccellenze del made in Italy: bellezze paesaggistiche e architettoniche, enogastronomia, proposte culturali e il buon vivere. Il tutto associato al fascino senza tempo dei veicoli storici.
Il programma del “Valli e nebbie” prevede l’arrivo degli 80 equipaggi iscritti nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 marzo, per le verifiche e per la visita al Museo di Casa Romei, antica dimora del XV secolo.
Domani, sabato 25 marzo, le auto storiche partiranno dal Castello Estense di Ferrara alla volta della Tenuta Lodigiani, per poi attraversare Codigoro e Lagosanto. Il percorso proseguirà per Spiaggia Romea e quindi nell’oasi naturalistica di Valle Bertuzzi. Prima del ritorno a Ferrara sono previste altre tappe al Castello di Mesola, alla Delizia Estense di Zenzalino e a Copparo.
Infine, domenica 26 marzo si svolgeranno le ultime prove di abilità nel suggestivo anello di Piazza Ariostea e, lasciandosi alle spalle la città, le vetture storiche si inoltreranno tra i colori e le suggestioni della campagna ferrarese per arrivare a Poggio Renatico e alla sua base aerea come tributo al Centenario dell’Aeronautica Militare. Il gran finale del “Valli e nebbie” 2023 si terrà a mezzogiorno con la sfilata delle vetture in piazza Trento e Trieste di Ferrara.

LA TERZA STAGIONE DI ASI CIRCUITO TRICOLORE. L’APPUNTAMENTO IN SARDEGNA È CON LA COPPA GENTLEMEN SARDI

Dal 19 al 21 maggio, ASI Circuito Tricolore farà tappa anche in Sardegna con la “Coppa Gentlemen Sardi” a cura dell’Associazione Auto Moto d’Epoca Sardegna, club di appartenenza di Alessio Bellisai e Valentino Poddi.
Il calendario 2023
24-26 marzo “Valli e Nebbie”        
22-23 aprile “Il Primavera di Augusto Farneti”                                  
10-14 maggio “Giro di Sicilia” 
11-14 maggio “Coppa della Perugina”                                 
19-21 maggio “Coppa Gentlemen Sardi”   
1-4 giugno “Sulle strade della pugliesità DOC” 
9-11 giugno “Vernasca Silver Flag”                                
22-25 giugno “Leggenda di Bassano”             
1-2 luglio “In moto sulle Alpi”                    
5-9 luglio “Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano” 
15-16 luglio “Concorso d’Eleganza di San Pellegrino Terme”     
23-26 agosto “Sibillini e Dintorni”                             
25-27 agosto “Circuito del Chienti e Potenza” 
29 settembre – 1 ottobre “Gran Tour dell’Elba”
5-9 ottobre “Giro Motociclistico di Sicilia”   

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto