Alessandro Gino trionfa all’Halloween Ronde, secondo posto per Zambon e terzo Facco. Nello storico podio per due terzi sammarinese con vittoria di Michele Pellegrini

Alessandro Gino trionfa all’Halloween Ronde, secondo posto per Zambon e terzo Facco. Nello storico podio per due terzi sammarinese con vittoria di Michele Pellegrini.

L’Halloween Ronde 2024 è di Alessandro Gino. Il pilota cuneese a bordo della Citroen C3 Wrc Plus navigato da Pietro Ometto si iscrive all’albo d’oro dell’Halloween Ronde e lo fa aggiudicandosi due delle quattro prove speciali previste da programma, in particolare la numero 3 e 4.
“Sono molto contento – ha affermato Gino al termine della gara -. È stata una manifestazione bella, veloce e tecnica. Ci siamo divertiti e ci siamo impegnati, perché è stata una bella lotta con Zambon, che è andato veramente veloce. Non era facile recuperare dopo le prime due prove, ma ci siamo impegnati e siamo riusciti a vincere. Per me è stata la prima volta su un tracciato sammarinese, molto bello tutto il contesto e anche il format del Ronde”.
È stata una battaglia fino alla fine dell’ultima ps Montegiardino-Maiano con il secondo classificato, il veneto Stefano Zambon, anche lui sulla vettura francese Wrc, con alle note Gabriele Romei distaccato di due secondi e sei decimi.
Sul terzo gradino del podio Jacopo Facco e Nicola Doria con Skoda Fabia RS. Facco conquista il premio come miglior conduttore Under 25 e l’equipaggio ottiene anche la vittoria di classe R5/Rally2.
Le premiazioni sono state effettuate dal Capitano di Castello di Serravalle, Roberto Ercolani; il presidente della Federazione Auto Motoristica Sammarinese, Paolo Valli; e il presidente della Scuderia San Marino, Roberto Selva.
Quarto posto per Antonio Rusce e Martina Musiari, che sono secondi di classe R5/Rally2. Mentre in quinta posizione Alessio Pisi con Massimo Bizzocchi che si fregia del Memorial Stefanelli, dedicato al miglior navigatore sammarinese.
I due chiudono il podio di classe R5/Rally 2 con il bronzo.

Tra le menzioni degne di nota: Maira Zanotti ed Elena Fiocco, a bordo della Renault Clio Rs3, vincono il premio dedicato al miglior equipaggio femminile. Giacomo Marchioro si ricorderà il debutto nel rally, il giovane pilota sammarinese ha trionfato nella classe Rally4, navigato da Alessandro Biordi. E infine, l’equipaggio numero 26, quello formato da Pietro Ballerini e Susy Ghisoni si sono contraddistinti per il colore della livrea della loro Skoda Fabia R5 Evo, che per questa edizione ha vinto il servizio fotografico dell’agenzia Photo Zini.
Nello storico le prime due posizioni sono tutte a tinte biancazzurre. Salgono sul gradino più alto del podio Michele Pellegrini e Alessandro Casadei con la Lancia Delta Hf, secondo posto, come nel 2023, per Giovanni Muccioli navigato per l’occasione da Simone Manzaroli.
Terza l’Abarth A112 di Orazio Droandi e Oriella Tobaldo.
Matteo Pascucci
Podio Moderno (©BIERRE PHOTO SPORT)
Podio Storico (©BIERRE PHOTO SPORT)
Equipaggio Alessandro Gino – Pietro Ometto (©PHOTOZINI)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto