Due equipaggi sardi, entrambi della scuderia Sardegna Racing Team, saranno allo start del Rally di Reggello-Città di Firenze, in programma nel weekend.
Francesco Fois e Lorenzo Vacca su Mini Cooper S (#47) e Pietro Lilliu con Alberto Sirigu su Suzuki Swift (#57) correranno la quindicesima edizione della gara valida come quarto atto della Coppa Rally di Zona 6, organizzata da Reggello Motor Sport, insieme all’Automobile Club Firenze.
Il pilota Francesco Fois torna al Rally di Reggello, dopo la vittoria di classe conquistata lo scorso anno (in coppia con Nicola Tocco), così come Pietro Lilliu e Alberto Sirigu primi di classe nella scorsa edizione (su Citroën C2 Vts) e quest’anno, leader di classe RS 1.6 nelle altre due gare valide per la CRZ 6: il Trofeo Maremma e il Rally degli Abeti e dell’Abetone. Da sottolineare che, per Lilliu e Sirigu, la stagione 2023 è iniziata positivamente al Rally del Sulcis Iglesiente, per il primo, con la vittoria di classe RS 1.6 in coppia con Alessio Atzori (Citroën C2 Vts), mentre per Sirigu, con la piazza d’onore di classe RS 1.6 Plus conquistata con Andrea Pisano (Citroën C2 Vts).
Il programma del 15° Rally di Reggello-Città di Firenze. Il programma dell’evento prevede la sfida in due giorni. Dopo la partenza, sabato 17 giugno alle 21:30 da Cascia di Reggello, i concorrenti inizieranno i duelli con una Prova Speciale, la “Leccio” (14,740 Km), per poi proseguire con le altre otto prove in programma domenica 18 giugno: “Gaville” (Km 2,700) da correre tre volte, “Montanino” (Km 14,670) per due occasioni e “Figline” (Km 4,260) tre volte. L’arrivo finale sarà a partire dalle 18:08.
M.T.
Nelle foto (archivio): in alto l’equipaggio Fois-Vacca (foto M.T.) e, nella foto sotto, Lilliu-Sirigu (foto scuderia Sardegna Racing Team).
