CAMPIONATO MINIENDURO 24MX SERIES, ROUND 1-2, PASSIRANO 06/07 APRILE.
Dopo l’inaugurazione della stagione enduro 2024 con i primi appuntamenti dell’Under 23/ Senior e Assoluti d’Italia, adesso è il turno dei più piccoli a sfrecciare in gara e aggiudicarsi i primi punti della classifica. Questo fine settimana, nella piccola Passirano (BS), partirà infatti con le prime due prove il campionato italiano Minienduro 2024 firmato 24MX che, come ricordiamo, sarà composto da sei prove totali divise in due giornate disputate in tre tappe diverse: dopo le prime due di Passirano, il campionato passerà da Bussi sul Tirino (PE) l’8 e il 9 giugno per poi chiudersi a Fabriano (AN) il 27 e il 28 luglio. Ultimissimo appuntamento conclusivo della stagione sarà poi quello della consueta sfida a squadre del Trofeo delle Regioni che, quest’anno, si correrà a Foppolo (BG) il 1° settembre.
Quanto alla gara di Passirano, sono ben 177 i piloti iscritti alle prime due giornate di campionato. Si prevederanno quindi prove incredibili e ricche di colpi di scena: l’emozione è già al massimo.
Il motoclub R.S. 77 A.S.D., sotto la diligente guida del suo presidente Renato Tonoli, ha organizzato e predisposto un percorso di 10 km circa assieme alle due prove speciali che i partenti dovranno affrontare per 5 giri il sabato e 4 la domenica: in primis la 24MX Enduro Test e, a seguire, il Red Moto Cross Test, entrambe di 3,5km ciascuna.
Di seguito la classifica dell’edizione del 2023.
A dominare la scena nella classe 125 con cinque vittorie su sei totali è stato Gabriele Merchiorri (117 punti), seguito da Pierpaolo Mosca (78 punti) e Sunny Marconato (77 punti) in un duello senza respiro perdurato tutta la stagione.
Con 109 punti è stato Cristian Garzotto a portare a casa la vittoria nella classe 50, davanti ad un agguerrito Damiano Cannata (98 punti) che ha tentato il recupero fino all’ultimo. Medaglia di bronzo per Massimo De Monte (86 punti).
A trionfare nella Senior è stato Gioele Scibilia con 114 punti. Non troppo distante lo ha seguito Filippo Barli, che ha chiuso la stagione con 104 punti. Terzo posto per Nicolò Baccinelli con 84 punti.
Protagonista della Junior è stato Evan Moschetti, anche lui sul podio con 114 punti. Il secondo gradino è stato di Lorenzo Bargi (92 punti), seguito alle sue spalle con un solo punto di differenza da Andrea Surini (91 punti).
Classifica molto compatta quella della Femminile: vincitrice di classe è stata Roberta Gallina con 107 punti, davanti a Leila Olmi in seconda posizione con 98 punti e Sofia Pilati in terza con 94 punti.
Pietro Simone, con un totale di 112 punti, ha portato a casa la medaglia d’oro nella classe Cadetti, nettamente distanziato dai rivali Leone Lombardo (99 punti) e Mauro Musci (82 punti).
La classe Debuttanti ha visto come leader Ettore Milighetti, in prima posizione con 112 punti. Lo seguono a ruota Enea Mannarino (88 punti) e Luca Comotti (77 punti).
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
Fonte e foto: ufficio stampa OffroadProRacing
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente